Ordigni alla sede Equitalia Napoli

Tre ordigni davanti alla sede di Equitalia di corso Meridionale, a Napoli.
L’ esplosione avvenuta poco dopo le 23 di ieri sera, ha frantumato i vetri del negozio e riportato grossi problemi per le saracinesche.
Fortunatamente non ci sono danni a persone  ne alle auto parcheggiate in zona, secondo alcuni rilievi,  si è trattato di tre bombe carte avvolte in dei giornali, fatte esplodere contemporaneamente, danneggiando così l’ufficio di riscossione tasse situato in via Padova all’incrocio di corso Meridionale.
Secondo le indagini della polizia e degli artificieri,  gli ordigni sono stati innescati da un bengala, di cui sono rimaste tracce proprio nelle maglie delle saracinesche.
L’ufficio si trova al piano terreno di uno stabile, di fronte ad una filiale di poste italiane, non molto distante dal centro direzionale, e non è la prima volta che viene preso di mira, poiché nel periodo natalizio ci fu lo scoppio di un pedardo.
Si stanno analizzando i fotogrammi della videosorveglianza per risalire all’autore, intanto l’ufficio è chiuso al pubblico, e gli operai stanno velocemente ripristinando la sede, nella speranza che possa riaprire domani.

Redazione Napoli News 24