La Fondazione Pro Onlus riprende le visite gratuite per la prevenzione del tumore della prostata

Settembre all’insegna della prevenzione con la Fondazione Pro Onlus, presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone, che si occupa di prevenzione e ricerca nel campo del tumore della prostata. Tornano infatti le visite urologiche del Camper Pro che il 17 settembre sarà  presso la Sede del Fondo di Solidarietà Ex Dipendenti Circumvesuviana a Napoli al Corso Garibaldi 387 dalle 9.00 alle 14. E’ il secondo appuntamento con il Fondo, presieduto da Ferdinando Calcavecchia, che da 40 anni ha come scopo la creazione di una rete assistenziale sul territorio campano. Altre date, sempre con cadenza mensile, sono previste per gli ex dipendenti della Circumvesuviana, a completamento del programma di prevenzione a favore dei soci.

L’iniziativa, inoltre, rispecchia in pieno l’intento della Fondazione Pro di portare la prevenzione gratuita non solo in piazza, come accade ormai dal maggio 2013, ma anche nelle negli organismi che raggruppano lavoratori ed ex lavoratori, come Aziende, Enti, Istituzioni.  Questo anche  per contrastare la naturale pigrizia che spesso spinge i lavoratori a rimandare i controlli utilizzando come pretesto proprio l’orario di lavoro vincolante.

camper_staff

“La Fondazione Pro –spiega il Prof. Vincenzo Mirone, Presidente della Fondazione– sottolinea sempre piu’ la sua volontà di andare  incontro alle esigenze di lavoratori e pensionati recandosi lì dove questi ultimi lavorano o si ritrovanoPer questo motivo noi siamo a disposizione di tutte le Aziende che volessero fare richiesta di una tappa del Camper nella propria sede. Chiamateci, saremo felici di portare la prevenzione a casa vostra.”

Per tutte le aziende interessate all’iniziativa, basta andare sul sito www.fondazionepro.it o scrivere a info@fondazionepro.it.

Ester Veneruso