Improteatro Festival: al Teatro Nuovo Napoli va in scena “L’inedito. Eugène Ionesco”, regia di Matthieu Loos

L’Improteatro Festival 2016 prosegue il 15 settembre alle ore 21.00 sul palcoscenico del Teatro Nuovo Napoli, con il terzo inedito in programma, che riprende la drammaturgia di Eugène Ionesco, realizzato con la collaborazione del formatore francese Matthieu Loos. In scena otto attori, Annalisa Arione, Daniela Lusso, Daniele Marcori, Daniele Mazzacurati, Gianluca Budini, Mariadele Attanasio, Michela Baccolini, Tiziano Storti che, fedeli alla spontaneità artistica di Ionesco, tesseranno una storia che non è stata scritta, un’opera anti-opera ispirati dall’assurdo dei nostri tempi.

L’Europa del secondo dopoguerra è un palcoscenico di sentimenti ed emozioni inquinate dal terrore della guerra, della crisi sociale e culturale che ha segnato l’occidente. L’alienazione dell’uomo contemporaneo, la sua angoscia, l’ossessione della morte, passano attraverso una comunicazione fredda, controllata, scomposta.

A questo immaginario plumbeo si contrappone un mondo di bellezza, euforia e grazia quasi asettico.

Questi gli elementi che ispireranno le strutture di un format che attinge all’opera di uno dei più grandi drammaturghi contemporanei, per riprenderne il mood espressivo e la vitalità artistica, ancora oggi così attuale.

matthieu-loos

Il costo del biglietto intero per gli spettacoli è di 8 euro; 5 euro per il biglietto ridotto destinato ad over 65, under 16, universitari, allievi di scuole e università, laboratori teatrali ed istituti Linguistici British e Grenoble. Il biglietto ridotto è riservato inoltre agli iscritti ai laboratori e workshop dell’IT Festival 2016.
Per l’IT Festival 2016, sono previste inoltre 4 tipologie di abbonamento: l’abbonamento 3 che consente 3 ingressi agli spettacoli al costo di 20 euro; abbonamento 6, che al costo di 40 euro permette 6 ingressi. L’abbonamento oro che dà diritto a 6 ingressi e alla maglia dell’Improteatro Festival e infine l’abbonamento platino, che consente l’ingresso a 6 spettacoli e dà diritto alla maglia dell’IT Festival e ad uno sconto del 50% su tutti gli spettacoli prodotti dall’associazione napoletana di improvvisazione teatrale Coffee Brecht per la stagione 2016-2017.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.improteatrofestival.it.

Teatro Nuovo Napoli, via Montecalvario 16
Programmazione: tutte le recite sono previste per le ore 21.00.

Info e prenotazioni: 393.9869631 – prenotazioni@improteatrofestival.it – info@improteatrofestival.it.

Ester Veneruso