“Basta la violenza contro le donne”, il gala letterario contro il femminicidio

Mercoledì 1 giugno, presso le Terrazze Pipol di Pompei, il Charity gala letterarioBasta violenza contro le donne” presentato dal giornalista Davide Ponticiello (Il Barone) e dall’attrice Emanuela Giordano, vedrà la celebrazione di un romanzo dedicato alle donne vittime di femminicidio “A muso duro” dell’autrice lucana Agnese Belardi, che con stile crudo e introspettivo racconta la storia di cinque donne che hanno subìto la violenza di genere in tutte le sue declinazioni, ma che hanno scelto di lottare ogni giorno della loro vita.

La serata sarà allietata dalle gesta artistiche dell’attore Francesco d’Agostino, reduce dai successi “La mafia uccide solo d’estate” e “Squadra Antimafia 8” e dal monologo teatrale dell’attrice, autrice  e regista teatrale Eva de Rosa ” Vasc”di Eduardo de Filippo. Si esibiranno anche le tre soprano Loving; sfilata di Haute Couture di Milly Grey e quella darkness di Antonio Amoroso pellicce. Inoltre saranno presenti la cantante benemerita accademica Mariarosaria Vardi, la cantante e attrice Diletta Acanfora, il poeta Pietro Baratta che declamerà delle liriche d’amore. Previsto il monologo teatrale di Gaber “Secondo me la donna” interpretato dall’attore Ciro Pauciullo, il reggae del cantante Leon e la presenza della Miss Over Maria Gioffredi e della show girl Magda Mancuso.

Numerosi gadget verranno devoluti alle ospiti, dai brand Tf line, Profumeria Giovanni Gercola, Centro estetico Antonio Narciso D’Ascoli, Pipol fashion store e Amoroso pellicce. Un ringraziamento particolare alla Ac Marilyn di Boscoreale del presidente Mauro Carillo, operante nel settore eventi di moda e concorsi di bellezza.

Davide Ponticiello veste Luca Sartoria Pisano. Media Partner i protagonisti di C 21 e Radio Stereo 5. Fotografia a cura di Anna Signore e Valentina del Gaudio.

Ester Veneruso