A Febbraio innamorati del Museo del Sottosuolo con il “Cabaret Bizarre” e il bacio di Beatrice

Sabato 13 febbraio il Museo del Sottosuolo di Napoli ospita l’unica data italiana del “Cabaret Bizarre“, uno spettacolo misterioso e onirico, tra freak show, musica, circo e burlesque.
Quest’anno la notte che precede San Valentino si preannuncia decisamente diversa dal solito, grazie alla presenza di un nutrito gruppo di performer che arrivano da tutta Europa per stupire la città con le loro esibizioni. A portarli a Napoli sono le artiste di Burlesque Cabaret Napoli, ovvero Fanny Damour, Roby Roger e Sery Page, il primo collettivo partenopeo che si occupa appunto di burlesque, cabaret, teatro, danza e arti visive.

Il Cabaret Bizarre nasce nel 2006 a Basilea, in Svizzera, da qui parte per realizzare numerosi spettacoli in vari paesi, con un cast ogni volta diverso ma sempre coerente con il nome del progetto. Lo spettacolo è infatti un varietà dai toni dark che affonda le sue radici nelle opere di Federico Fellini e Bertolt Brecht, e le cui atmosfere sono a metà strada tra quelle dei vecchi baracconi da fiera e i cabaret berlinesi degli anni ‘20. In Italia, il luogo ideale per un progetto come questo non poteva che essere Napoli, da sempre crocevia di culture, dove convivono senza distinguersi l’antico e lo spirito moderno, il lazzo sardonico e il ghigno amaro, il sole Apollo e Pulcinella traghettatore degli inferi.

Il cast che si esibirà al Museo del Sottosuolo comprende artisti che arrivano sia dall’italia che dal resto d’Europa: Le Pustra (da Londra), Nightmare Vani (Zurigo), Mr. Bang (Torino), Attilio Reinhardt (Milano), Alex De Feu (Napoli), Fanny Damour, Roby Roger e Sery Page (Burlesque Cabaret Napoli), con la selezione musicale di Fabrice Noir (Basilea).

Inizio Show: ore 23.30.

Per ulteriori informazioni: www.cabaretbizarre.com

Cabaret Bizarre slide

Domenica 14 febbraio anche il Museo del Sottosuolo di Napoli festeggia San Valentino. Dalle 11 alle 12.30, in occasione della replica de “L’Inferno di Dante”, a tutti gli spettatori sarà fatto dono del bacio di Beatrice. Dalle 15 alle 19.30 la giornata continuerà in compagnia del ‘O Munaciello e tutte le coppie pagheranno un solo biglietto.

San Valentino al Museo

Tappeto Volante di Domenico M. Corrado presenta “L’inferno di Dante nel Museo del Sottosuolo di Napoli
Personaggi e Interpreti (in ordine di apparizione): Monica Caruso; Mario Guadagno; Anna Edipio; Emilio Caruso; Maria Giusy Bucciante; Giancarlo Grosso; Diletta Acanfora; Vincenzo Veneruso; Federica Cannavo; Salvatore Mazza; Enzo Varone; Ciro Zangaro; Federica Cannavo; Francesco Merlino; Rodolfo Medina; Il Genere Umano.
Musica: Enzo Gragnaniello
Disegno Luci: Franco Polichetti
Elementi scenici: Mario Paolucci
Video: Giada De Gregorio
Costumi: Federica Amato
Maschere: Luca Arcamone
Coreografie: Monica Caruso
Grafica: Ciro Cozzolino
Ufficio stampa: Emma Di Lorenzo
Foto: Luigi Maffettone
Direzione Museo: Luca Cuttitta
Direzione tecnica: Franco Polichetti
Direzione di scena: Mario Paolucci
Segreteria: Laura Alfano
Produzione esecutiva e amministrazione: Adelaide Oliano
Adattamento e regia: Domenico M. Corrado

Tutte le date e gli orari de “L’Inferno di Dantenel mese di febbraio:
giovedì 11 febbraio ore 10.15 – 11.30
domenica 14 febbraio ore 11.00
giovedì 18 febbraio ore 9- 10.15 – 11.30 – 12.45
giovedì 25 febbraio ore 9 – 10.15 – 11.30 – 12.45

Museo del Sottosuolo di Napoli (diretto da Luca Cuttitta)
Piazza Cavour, 140 (vicinissimo alla fermata della Metropolitana linea 1 e 2 di Museo)
tel. 081451085

Per informazioni e prenotazione (consigliata): www.tappetovolante.org – 081.863 1581/ 3391888611.

Ester Veneruso