Per la rassegna “La valigia dell’autore”, da Intra Moenia Antonio Tricomi e Giorgio Verdelli presentano il loro ultimo libro

Domani, giovedì 17 dicembre, alle ore 19, nell’ambito della rassegna “La valigia dell’autore“, a cura di Ilaria Urbani, si presenta il libro “A noi ci piaceva il Blues… ovvero tutte le strade portano a Memphis” (Reality Book) di Antonio Tricomi e Giorgio Verdelli.
Con gli autori ospiti anche l’editore Federico Tantillo e lo scrittore e attore Peppe Lanzetta.
Interventi musicali (e non) di Patrizio Trampetti e Lino Vairetti

IL LIBRO
A noi ci piaceva il Blues… ovvero tutte le strade portano a Memphis” è una sorta di educazione sentimentale e musicale di una generazione che al piombo degli anni ’70 preferì il vinile e ancora non ha smesso, tra la Napoli vissuta, l’America sognata e il blues come stato d’animo collettivo. Edito da Reality Book per la collana Bagaria, “A noi ci piaceva il Blues” vanta la prefazione di Maurizio De Giovanni.

a noi ci piaceva il blues

Attorno al filo narrativo imbastito dai due autori, tanti i contributi preziosi di personaggi come Enzo Avitabile, Luigi Caramiello, Gianfranco Coci, Enzo Decaro, Tony Esposito, Peppe Lanzetta, Dino Luglio, Mario Martone, Francesco Patierno, Sandro Ruotolo, Daniele Sanzone, Patrizio Trampetti, Graziano Uliani, Claudio Velardi, e le immagini di Tita Pitteri e Lino Vairetti che hanno messo a disposizione i propri archivi fotografici.

La valigia dell'autore slide

Con la rassegna “La valigia dell’autore“, a cura di Ilaria Urbani, lo storico caffè letterario di piazza Bellini Intra Moenia fa da cornice al personale romanzo di formazione di scrittrici e scrittori, tra passioni e ispirazioni: i libri, i film e i dischi del cuore. E poi: aneddoti, viaggi, manie e difetti. I trucchi del mestiere, le vittorie e le cadute. Gioie e delusioni di chi si arma di penna per parlare al mondo. Perché, in fondo, un vero scrittore è prima di tutto un lettore.
Ogni autrice e ogni autore mostrerà, commenterà, ascolterà e leggerà con il pubblico le opere con le quali si è formato, ripercorrendo il suo immaginario artistico e umano.

Info e prenotazioni: letterarionapoli@libero.it – 081.451652

Ester Veneruso