L’associazione culturale Karma presenta “Nella città del Presepe”, spettacolo interattivo

Dimenticate il classico presepe vivente, perché quello che vi propone l’associazione Karma – Arte Cultura Teatro è un vero e proprio spettacolo interattivo.
Se siete abituati a fare il Presepe a Natale, quest’anno sarete voi a essere messi “nel Presepe.

In esclusiva di Karma, per la prima volta arriva “Nella città del Presepe“, spettacolo itinerante e interattivo dove sarete immersi in un vero e proprio presepe.
Tra 7 attori, 10 figuranti, due musici, conoscerete la storia e la simbologia nascosta dietro i pastori che comporranno la città del Presepe.

A raccontarvelo sarà Benino, il famoso pastore dormiente, che in un clima magico, vi spiegherà il significato celato dietro i pastori del presepe napoletano.

Ognuno con la sua storia: una lavandaia con il suo dramma, la zingara che porta il fardello delle predizioni, un simpatico pastore con una fame atavica, il panciuto oste che vi farà bere del buon vino, e la Sacra Famiglia che vivrà il dramma degli ultimi giorni prima del parto.
Il tutto circondato da un numero di figuranti che metteranno in scena alcuni dei più importanti quadri della tradizione presepiale.
A fare da sfondo, due musici, sempre presenti nel presepe napoletano, che vi allieteranno con delle tipiche tammurriate devozionali.

Nella città del Presepe

Un modo per riscoprire la tradizione presepiale partenopea e conoscerne i simboli, le allegorie e i significati nascosti dietro i pastori del presepe.
Ma non solo: lo spettacolo sarà anticipato da una visita guidata della bella Palazzina dei Mosaici nel Parco sul Mare della Villa Favorita di Ercolano. La Palazzina prende il nome dal caratteristico rivestimento dei muri del vestibolo e del salone con cocci multicolori di madreperla e porcellana che formano eleganti cornici policrome.

La visita continua al primo piano dove potrete ammirare bellissimi presepi di artisti che faranno da apripista a ciò che accadrà in soffitta. Tutto da scoprire.

Contributo di partecipazione 15,00 euro (comprensivo di biglietto d’ingresso della Palazzina dei Mosaici).
Ridotto da 6 a 12 anni: 10,00 euro.
Gratuito per i bambini di età inferiore ai 6 anni.
I partecipanti all’evento potranno usufruire del parcheggio interno gratuito.

In virtù di posti limitati si rende obbligatoria la prenotazione collegandosi al sito www.karmacultura.it oppure inviando una mail a info@karmacultura.it.

Ester Veneruso