“Ancora il sole sorge”, ideato e scritto da Pasquale Romano e Ciro Formisano

Lunedì 7 dicembre 2015, ore 20:30 presso il Teatro Summarte, il teatro del buongusto, via Roma 15, Somma Vesuviana, Napoli.

“Ancora il sole sorge”, è il primo lavoro discografico dell’artista napoletano Pasquale Romano, disco che unisce l’amore per la propria terra alla passione per la musica ricordando attraverso quel titolo il ripetersi della bellezza e la rinascita ogni giorno. A calcare il palcoscenico sarà questa consapevolezza resa parole e musica grazie alla partecipazione straordinaria di Alessandro Golini, violinista da “Sogno e Son Desto” di Massimo Ranieri e al contributo di Raffaele Norma alla batteria, Paolo Cecere alle chitarre, Genny Bottigliero al piano, Enrico Sforza alle tastiere e Luigi Castiello al basso. Lo spettacolo sarà arricchito di una componente teatrale con le coreografie di Donato Morra e Ornella Esposito per la regia di Pasquale Romano e Ciro Formisano. Presenterà la serata Simon Maria De Conceicao, presidente dell’associazione M.U.N.I. onlus. Madrina d’eccezione la nuotatrice paraolimpica Imma Cerasuolo.

Pasquale Romano coniuga teatro e musica in un istrionismo da palcoscenico con la rilettura di un soul innovativo di brani della tradizione melodica italiana. L’artista, dopo essere stato ospite dei più noti palcoscenici napoletani approdando nel 2014 anche in Abruzzo, passa quindi a far sorgere un sole diverso eppure sempre splendente come quelli che lo hanno preceduto. “Nella musica l’importante è emozionarsi e fare emozionare”, questo è il motto di Pasquale Romano, artista poliedrico e di successo.

Andrea Ruberto