La compagnia I fili rossi porta in scena “Scompaio” al Teatro Madrearte di Villaricca

Domani, sabato 21 novembre, al Teatro Madrearte di via della Repubblica a Villaricca, andrà in scena la compagnia “I fili rossi” con “Scompaio“.
Scritta da Francesca R. Miceli Picardi, interpretata e diretta da Francesca Romana Miceli Picardi e Manola Rotunno, l’opera teatrale, che ha debuttato questa estate al Roma Fringe Festival, racconta la storia di Laura, una donna che è alla stazione senza aspettare nessun treno o per strada, senza fretta di andare in nessun posto.
Una clochard che se incontri le resti lontano, volti lo sguardo e la dimentichi velocemente. Il resto del tempo è o resta invisibile. Eppure lei ha un nome, una storia e molti ricordi come tutti.
Da un lato Laura dall’altro Beatrice che invece non si incontra per strada con molta facilità, ma se succede non si può non voltarsi e notare la sua classe. Beatrice ha scelto di non vivere di ricordi, il suo tempo è un calendario invisibile che profuma di cipria e si veste di perle, ma, a volte, lei, il tempo lo ferma. Quasi scompare. Mentre Laura canta.
Due donne diverse che sembra impossibile si possano toccare. Cosa possono avere in comune una barbona e una ricca borghese? Forse nulla, forse pezzi di vita che si è scelto di mettere da parte.

scompaio foto

Due mondi a confronto, due realtà talmente vere da sembrare irreali. Due donne che si scontrano senza mai incontrarsi davvero, che si sfiorano senza toccarsi.

scompaio

Per informazioni: 3348255591- info@madrearte.it

Ester Veneruso