NonsoloArt presenta “Amore, morte e alchimia”: visita guidata a Piazza San Domenico, Palazzo di Sangro e Cappella San Severo

Sabato 14 novembre ore 16.00 NonsoloArt propone l’itinerario tematico “Amore, morte e alchimia”: visita guidata a Piazza San Domenico, Palazzo di Sangro e Cappella San Severo.

Nella centralissima piazza San Domenico, in cui sorge il celebre palazzo di Sangro dei Principi di San Severo, si sente ancora l’eco di fantasmi leggendari. Sono i fantasmi appartenuti a Maria D.Avalos e al principe Raimondo di Sangro. E’ proprio in questo luogo che partirà il percorso “Amore, morte e alchimia” ripercorrendo le tracce dell’amore tra la bella Maria D’Avalos e Fabrizio Carafa Duca D’Adria per arrivare ai misteri e simboli della cappella San Severo e di una delle opere più affascinanti e misteriose che si possono vedere a Napoli, il Cristo Velato, considerato uno dei maggiori capolavori scultorei mondiali.

Contributo di partecipazione 5 euro, a cui vanno da aggiungere 7 euro per il biglietto d’ingresso alla Cappella San Severo.

cristo velato

Prenotazione obbligatoria a info@nonsoloart.it oppure 3936856305

Ester Veneruso