Il ritorno live dei Subsonica: il tour teatrale partirà questa sera dal Teatro Augusteo

Quando si parla dei Subsonica è difficile non farsi contagiare dalla loro verve e dalla loro creatività. Non hanno bisogno di presentazioni. Giovani, meno giovani, curiosi, critici, appassionati di elettronica, o soltanto di musica. Se si segue unloro concerto dal vivo è inevitabile: da quel momento i ritornelli continuano a risuonare nella mente.

L’appuntamento con i Subsonica, per la prima volta in una versione interamente acustica, è per questa sera, 28 novembre, alle ore 21.00 al Teatro Augusteo (Piazza Duca D’Aosta), proprio a pochi giorni di distanza dal repack di “Eden”, nuova versione dell’album, già disco d’oro, uscito nel mese di marzo.  La riedizione del disco è stata arricchita dalla cover di “Up patriots to arms” realizzata in studio con Franco Battiato, e dall’inedito “La scoperta dell’alba”, colonna sonora del nuovo film di Susanna Nicchiarelli, con Margherita Buy. Il brano, scritto appositamente per la pellicola,  ne rispecchia fedelmente la trama.

L’inedita tournéé teatrale dell’adrenalinica band torinese partirà proprio da Napoli per calcare nei giorni seguenti i palcoscenici dei teatri più importanti del centro – sud, da Ascoli Piceno a Grosseto, da Montecatini Terme a Pescara.

Dopo un periodo di riflessione, l’uscita di Eden nella primavera del 2011, loro sesto album in studio, ha segnato il grande ritorno live dei Subsonica; il tour estivo li ha visti sbancare i botteghini. Palazzetti, piazze, festival, locali: ovunque sold out. E non soltanto in Italia. Possiamo citare i gremiti concerti a New York, Los Angeles e Miami.

Samuel, Max, Boosta, Ninja e Vicio abbandoneranno per questa stagione invernale l’energia, la voglia di ballare e l’entusiasmo che li rendono unici nei live, e riproporranno per tutti i fans in una versione più intimista ed emozionante, i grandi successi del passato come Tutti i miei Sbagli, Incantevole, Nuvole rapide, L’abitudine, naturalmente insieme ai brani tratti dall’ultimo album, Eden.

Sensibilità, adrenalina, sperimentazioni, coerenza, impegno sociale, intuizione, vitalità: questi i fattori chiave del successo dei Subsonica, sulla cresta dell’onda da più di dieci anni.

Per info e prevendite: Botteghino tel. 081414243- 081405660

www.subsonica.it

http://www.vivoconcerti.com/artisti/subsonica/subsonica-tour-teatrale/