Ritrovato un piccolo arsenale nel vano airbag dell’auto: arrestato un 35enne

Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, nell’ambito di controlli mirati, hanno fermato e perquisito la vettura di un 35enne di Casoria (Napoli), già noto alle forze dell’ordine e attualmente agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio.
Durante la perquisizione della Fiat Palio, vettura in uso al 35enne Ludovico Lusso, i carabinieri hanno ritrovato un vero e proprio arsenale: una mitragliatrice uzi con 4 caricatori, 2 pistole semiautomatiche con il caricatore pieno e altre munizioni.

Le armi sono state trovate in un nascondiglio realizzato di fronte al sedile del passeggero, nel vano destinato a contenere l’airbag e i dispositivi di innesco della protezione.

Il materiale ritrovato risulta essere nuovo e in ottimo stato d’uso: si tratta di una semiautomatica fabbricata in Repubblica Ceca, un’altra semiautomatica di fabbricazione tedesca e di una pistola mitragliatrice di fabbricazione israeliana, dall’elevata cadenza di fuoco, provvista di 4 caricatori da 32 colpi.

S

Dopo i primi accertamenti effettuati dai carabinieri della Sezione investigazioni scientifiche di Napoli, le armi verranno inviate al Racis di Roma (Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche).
L’operazione è necessaria per una comparazione al fine di verificare se siano state utilizzate in fatti di sangue e/o di intimidazione.

Intanto il 35enne è recluso nel carcere di Poggioreale.

Ester Veneruso