Torna a Napoli la fiera internazionale “Canapa in Mostra”

L’uso terapeutico della pianta al centro della seconda edizione della Fiera della Canapa industriale e medica alla Mostra d’Oltremare di Napoli

Conto alla rovescia per “Canapa in Mostra“. La seconda edizione della fiera dedicata alla canapa industriale e medica sarà, infatti, nuovamente ospitata alla Mostra d’Oltremare di Napoli il 16, 17 e 18 ottobre prossimi.
L’evento, organizzato dall’Associazione Canapa in Mostra, con il patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania, rappresenta ancora una volta un’importante occasione, per conoscere, approfondire e discutere le potenzialità, impieghi e benefici medici ed economici forniti dall’utilizzo di questa pianta/risorsa.

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, che ha portato nei padiglioni del polo del quartiere Fuorigrotta di Napoli oltre quattromila visitatori, Canapa in Mostra 2015 accoglierà esperti e curiosi, tecnici e venditori italiani ed internazionali, secondo la formula consueta. In programma ci sono incontri, dibattiti, workshop, stand espositivi, installazioni e concerti. Non mancheranno novità, a partire da un padiglione più grande con spazi dedicati alle associazioni del settore e alla canapa industriale. Nel corso delle conferenze, specialisti e ricercatori discuteranno di uso terapeutico della pianta, di filiera di produzione e trasformazione della canapa al Sud, delle proprietà alimentari, di vantaggi nell’edilizia e bioedilizia.

Canapa in Mostra slide

Tra le grandi attese di quest’anno, la mostra, a cura di Comicon Napoli, dedicata all’artista statunitense Gilbert Shelton. Il noto fumettista, creatore dei Freak Brothers, sarà presente per tutta la durata della manifestazione a disposizione dei sui fan.

Per info: www.canapainmostra.com – info@canapainmostra.com

Ester Veneruso