Primo impegno ufficiale per il Napoli Calcio Femminile: domani in campo alle 14:30 per l’esordio in Coppa Italia contro la Domina Neapolis

Riparte il Napoli Calcio Femminile, con la prima gara ufficiale della stagione. Domani, alle 14.30 a Casalnuovo, la formazione allenata da Alessandro Riccio sarà impegnata sul campo della Domina Neapolis nel primo incontro del triangolare valido per il primo turno della Coppa Italia, gruppo H. Un raggruppamento tutto napoletano, che vede come terza formazione il Napoli Dream Team.

La rosa a disposizione del tecnico, che quest’anno ha visto il ritorno dello storico capitano, Valentina Esposito, e l’innesto della giovanissima Luisa Esposito, sarà quasi al completo. Mancherà proprio quest’ultima, reduce da un fastidio al ginocchio, insieme a Rossella Cuomo, che si sta riprendendo da un problema al bicipite femorale.

L’inizio della stagione è stato difficile a causa dei problemi fisici di alcune ragazze – spiega Riccio. – Il gruppo è simile a quello dello scorso anno, anche se è tornata Valentina Esposito. Vogliamo dare una svolta, avendo un anno in più d’esperienza, partendo col piede giusto e colmando le lacune della scorsa stagione, diventando più concreti e convinti”.

Valeria Saviano