Visita guidata agli Scavi di Pompei e alla Palestra Grande organizzata da Karma – Arte Cultura Teatro

Torniamo a parlarvi dell’Associazione culturale Karma in occasione di un altro interessante evento che la stessa promuove. Domenica 4 ottobre, alle ore 10, Karma ha organizzato una visita guidata agli Scavi di Pompei e alla Palestra Grande, senza l’onere del biglietto d’ingresso.

Nell’ambito della Mostra “Pompei e l’Europa 1748-1943“, infatti, l’anfiteatro di Pompei ospita l’itinerario “Rapiti dalla Morte” che comprende i primi 20 calchi restaurati recentemente.
L’esposizione momentanea (fino al 2 novembre) è allestita nella piramide alta 12 metri che si trova nell’anfiteatro e che ha fatto molto discutere.
Grazie a Karma – Arte Cultura Teatro si potrà ammirare questa esposizione, raccontata dalle parole di una sapiente guida.
E non è tutto: la seconda novità è la riapertura della Palestra Grande, l’edificio con piscina di età augustea chiuso dal 2008 e in cui le giovane leve diventavano ginnasti.
Nel portico restaurato hanno trovato collocazione gli affreschi di Moregine, finora esibiti solo all’estero, rinvenuti nel 1959 durante gli scavi per la realizzazione della Napoli-Salerno.

La guida vi condurrà attraverso gli scavi, in una visita che sarà un’esperienza unica, un meraviglioso viaggio indietro nel tempo.

Non perdete l’occasione per questa visita guidata che è un evento più unico, che raro.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Per info e prenotazioni: 3427329719 – karmartecultura@gmail.com

Ester Veneruso