Teatro di Contrabbando inaugura Stazioni d’Emergenza Atto VII alla Galleria Toledo

Come già comunicato ieri, alla Galleria Toledo inizia la nuova edizione della rassegna Stazioni d’Emergenza Atto VII. Ad inaugurare il programma delle rappresentazioni selezionate è la compagnia napoletana Te.Co. Teatro di Contrabbando.
La giovane compagnia teatrale andrà in scena domani 16 settembre e il 17 settembre con “Nonsense A Nord del Tamigi“, scritto da Valerio Bruner, diretto e adattato da Alessandro Palladino. Sul palco Francesca Romana Bergamo, Valerio V. Bruner, Luigi Credendino, Luca Sangiovanni, Chiara Vitiello. Musiche dal vivo di Valerio V. Bruner; scene e costumi di Federica Rubino; adattamento e regia di Alessandro Palladino.

SINOSSI:
Ralph Kennigan è un bevitore incallito con il pallino della poesia. Sam è il suo amico di pezza. Jenna è l’incontro che nessuno dei due si sarebbe mai aspettato.
Nonsense a Nord del Tamigi è la storia di un viaggio surreale a bordo di un treno metropolitano diretto a Nord di Londra, così lontano che nessuno sa cosa si celi oltre il confine. Un viaggio, apparentemente caotico e privo di senso, in cui il protagonista sarà chiamato a fare i conti con mille proiezioni e deformazioni di se stesso e della sua più grande paura: la donna.

NOTE DI REGIA:
Il testo è autobiografico e prende ispirazione da alcuni fatti realmente accaduti al suo autore. Un irriverente viaggio escatologico tra reale e surreale, comico e tragico, completamente folle e volutamente scevro da punti di riferimento. Un impertinente e imbarazzante ricerca dell’Io che contrappone l’uomo alla sua più grande nemesi: la donna. L’uomo di oggi, con le sue illusioni e consapevolezze, contro se stesso. Contro la realtà del suo inconscio, che si estrinseca in un mondo fatto di carne, ossa e di personaggi simbolici maledettamente destabilizzanti. Lo scenario: la Londra di oggi, luogo di attrazione e repulsione dove l’autore ha vissuto per qualche tempo, con tutti i suoi controsensi, o meglio “nonsensi”. La Londra dei piccoli pub dimenticati da Dio, di metropolitane polverose e di loschi appartamenti di periferia abitati da altrettanto loschi figuri. (Alessandro Palladino)

NONSENSE A NORD DEL TAMIGI
Te.Co. Teatro di Contrabbando inaugura la nuova edizione di Stazioni d’Emergenza Atto VII
Galleria Toledo
16 e 17 settembre, ore 20.30

Locandina di Nonsense A Nord del Tamigi

Per info e prenotazioni: 081 425 037 – galleria.toledo@iol.it

Ester Veneruso