GOOD TOGETHER – PROVERBIARIO INTERNAZIONALE©

Domani, Venerdì 14 Giugno 2019 alle ore 11 presso il PAN Palazzo delle Arti di Napoli, l’associazione italo-tedesca La Danza della Farfalla Onlus presena Good Together, un progetto di cooperazione europea – internazionale.

Il progetto consiste in una pubblicazione online di un Proverbiario internazionale ©  che attraverso degli spot audio-video confronta l’uso della lingua e dei proverbi e delle saggezze popolari delle diverse lingue di tutto il mondo. Contrapponendo le loro differenze e somiglianze in modo ironico, stimola l’interesse per l’apprendimento delle lingue straniere e lo scambio culturale. Esperienza formativa ed educativa per tutte le età, il proverbiario mostra punti di vista differenti che provengono da culture a volte diametralmente opposte, come ad esempio quella creativa napoletana e quella analitica tedesca. Così viene offerto un nuovo orizzonte per imparare uno dall’altro a vivere meglio.

Per l’apertura del progetto La Danza della Farfalla ha scelto nella prima edizione i paesi Germania e Italia, e nello specifico le due bellissime città di Napoli e Amburgo. I proverbi più caratteristici dei due paesi sono stati selezionati, tradotti e messi in scena dal Presidente dell’associazione Andrea Lucisano e la Vicepresidente Evelin Egner.

GOOD TOGETHER celebra la diversità culturale e linguistica d’Europa in particolare e del mondo, promuove il dialogo interculturale, la comprensione reciproca e la cooperazione internazionale; perché tutti i paesi e le lingue stanno bene assieme – gut zusammengood together