Improteatro Festival 2016: ultimo appuntamento con “L’inedito. Philip K. Dick”, regia di Javier Pastor

Termina domenica 18 settembre, la quarta edizione di Improteatro Festival. Sul palco del Teatro Nuovo, ore 21.00, si chiude con l’inedito ispirato alla narrativa fantascientifica di Philip K. Dick. Il lavoro teatrale realizzato con il formatore spagnolo Javier Pastor, vedrà in scena Diego Purpo, Lara Mottola, Lorenza Rossini, Marco Bonfanti, Roberto Pompili, Stefano Giorno.

Quali sono i confini dell’essere umano e della realtà che lo circonda? Una storia. Sei realtà. Sei personaggi tra loro sconosciuti.
Ogni personaggio vivrà la propria storia attraversandone le coordinate dello spazio e del tempo, camminando sullo strapiombo della propria coscienza fino ad incrociare quella degli altri come immagini riflesse in un labirinto di specchi.
Perduti in uno spazio discontinuo avranno solo un’istruzione per uscire da quel luogo, o almeno provarci. Nella brama di salvarsi si sdoppieranno sgretolandosi in mille piccoli pezzi per poi ricomporsi ancora e ancora e ancora.

linedito-philip-k-dick

Il costo del biglietto intero per gli spettacoli è di 8 euro; 5 euro per il biglietto ridotto destinato ad over 65, under 16, universitari, allievi di scuole e università, laboratori teatrali ed istituti Linguistici British e Grenoble. Il biglietto ridotto è riservato inoltre agli iscritti ai laboratori e workshop dell’IT Festival 2016.
Per l’IT Festival 2016, sono previste inoltre 4 tipologie di abbonamento: l’abbonamento 3 che consente 3 ingressi agli spettacoli al costo di 20 euro; abbonamento 6, che al costo di 40 euro permette 6 ingressi. L’abbonamento oro che dà diritto a 6 ingressi e alla maglia dell’Improteatro Festival e infine l’abbonamento platino, che consente l’ingresso a 6 spettacoli e dà diritto alla maglia dell’IT Festival e ad uno sconto del 50% su tutti gli spettacoli prodotti dall’associazione napoletana di improvvisazione teatrale Coffee Brecht per la stagione 2016-2017.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.improteatrofestival.it.

Teatro Nuovo Napoli, via Montecalvario 16
Programmazione: tutte le recite sono previste per le ore 21.00.

Info e prenotazioni: 393.9869631 – prenotazioni@improteatrofestival.it – info@improteatrofestival.it.

Ester Veneruso