Domani, domenica 18 settembre torna a Bagnoli “Back to the style” – rassegna internazionale di street art

Domani, domenica 18 settembre, alle ore 16.00 l’Assessore Alessandra Clemente parteciperà a “Back to the Style”, appuntamento annuale a Bagnoli, presso il parco Totó, via Cupa Starza, con i graffiti giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Ospiti saranno writers provenienti da tutto il mondo: Francia, Germania, Svizzera, Inghilterra e America. Un mix di artisti noti della scena e giovani promesse – scelti da Luca Capito, in arte Zeus40 e Umberto Lodigiani, in arte Koso, acui è affidata la direzione artistica dell’evento.
Back to the Style è una jam che nasce con l’obiettivo di far conoscere talenti del panorama underground, di trasmettere la passione per i graffiti e mostrare ai semplici curiosi e alle nuove generazioni il ricco linguaggio espressivo del writing, cultura legata all’hip hop che trova a Bagnoli e Napoli un punto di riferimento.
Tutti gli ospiti sono invitati a lavorare in piena libertà, mettendo in mostra il proprio stile, su un muro che su istanza del territorio è dedicato dall’Amministrazione comunale a tali forme espressive.