Omicidio-suicidio: minuto di silenzio in Consiglio comunale

Nell’aula del Consiglio comunale di Napoli, all’inizio della seduta di oggi, è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle persone morte nell’appartamento di via ammiraglio Aubry, a San Giovanni a Teduccio.

Una delle tre persone morte – si tratterebbe di un omicidio-suicidio – è la sorella dell’assessore comunale alla cultura, Nino Daniele, al quale il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris ha espresso “vicinanza“. Il sindaco, prima di entrare in Consiglio comunale, ha sottolineato che “è difficile affrontare la giornata istituzionale di oggi, dopo la tragedia che ha colpito l’assessore e amico Nino Daniele“.

Anna Daniele, infatti, era la sorella dell’assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nino Daniele. A lui de Magistris ha dedicato il suo intervento in apertura della seduta del Consiglio comunale: “Non nascondo la mia profonda commozione e la difficoltà di affrontare una giornata di ordinaria vita istituzionale e politica – ha detto de Magistris – siamo profondamente vicini a Nino, lo dico come sindaco e come amico, certo di interpretare il pensiero dei componenti della giunta, dei consiglieri e di tutti i napoletani. Voglio che sappia che non è un assessore della nostra giunta, è un nostro grande amico“, ha concluso de Magistris.

Su esortazione del presidente del Consiglio comunale, Raimondo Pasquino, l’aula ha osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime.

Fonte Ansa

Leggi anche: “Omicidio-suicidio a Napoli: tra le vittime sorella dell’assessore alla Cultura, Nino Daniele

Ester Veneruso