San Valentino è, per il mondo della ristorazione, uno degli appuntamenti più significativi dell’anno: un momento in cui esperienza, atmosfera e proposta gastronomica devono dialogare in modo armonico. Per la serata più romantica dell’anno, i pizzaioli del team Carbot Communication accendono i forni e firmano proposte speciali che uniscono creatività, materie prime d’eccellenza e sorprendenti abbinamenti enologici.
Tra atmosfere intime, luci soffuse e profumo di impasti a lunga lievitazione, le pizzerie aderenti propongono menù degustazione pensati per le coppie: pizze gourmet con ingredienti selezionati e percorsi sensoriali che valorizzano la qualità delle materie prime e la tecnica degli impasti a lunga lievitazione.
Si parte da Neuchâtel, Svizzera, dove da Vesuvius Taste Experience Gianluca Pellegrino e Giuseppe Folgore accoglieranno gli innamorati in un ambiente esclusivo all’interno del casinò ove sarà possibile degustare Trilogie d’amour, un tris di fritti napoletani e a seguire Sauce Provolone del Monaco et Soja. Il tutto accompagnato da una selezione di pregiati vini svizzeri.
Dal paese dei cantoni si arriva in Italia, da Pistoia a Napoli passando per Roma. Manuel Maiorano patron di La Fenice Pizzeria Contemporanea e Crunch Pizza di Strada propone un menù degustazione in otto portate : dai croissant dell’amore alle frittatine, dalla teglia romana alla tripla cottura senza dimenticare l’inimitabile uramaki fusion. Dalla Toscana alla Campania, più precisamente da Salvatore Santucci Pizzeria con una pizza Regina: impasto verace con barbabietola che gli conferisce il colore rosa, pomodoro San Marzano biologico, mozzarella di bufala DOP campana, olio extravergine e ciuffetti di ricotta rosè.
E poi a Casoria da Antonio Tancredi e Diametro 3.0, una serata con menu à la carte, le sue scrunchy dolci e salate il tutto accompagnato da musica dal vivo con violino e sax; e per finire a Roma da Biskè Pizza e Brace dove Giuseppe Todaro propone un menu che abbraccia sapori salentini e romani dagli
involtini di melanzane e provola al risotto al radicchio e miele con fonduta, per finire con arrosto di vitello e funghi cardoncelli e un croccantino di nocciola e amarena.
Per chi cerca il luogo perfetto dove festeggiare, il consiglio è lasciarsi guidare dai suggerimenti dei pizzaioli perché quest’anno l’amore si racconta con un impasto perfetto e un calice scelto con cura.
Scopri tutti i menu dedicati alla festa degli innamorati sui siti e i canali social.
