A Torre del Greco arriva il “VIOLET CHARITY GALA”

Si terrà martedì 2 dicembre 2025 presso l’“Hotel Sakura” di Torre del Greco il Violet Charity Gala, evento benefico organizzato in collaborazione con Cittadinanzattiva Campania e Aisf Odv.
Il progetto nasce da un’idea della giornalista e conduttrice televisiva Magda Mancuso, che ha coinvolto professionisti del territorio come il giornalista Diego Paura, l’imprenditore e patron dell’Hotel Sakura Corrado Sorbo e Dario Duro, fiduciario Napoli e Campania di Amira – Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi.
L’evento gode del patrocinio della Città di Torre del Greco.

Premi alla carriera e ospiti della serata

La serata, presentata da Magda Mancuso insieme al conduttore Rai Beppe Convertini, includerà la consegna di quattro premi alla carriera, realizzati dal maestro ceramista e scultore Michele De Chiara, ai seguenti protagonisti dello spettacolo e dello sport:

  • Patrizio Oliva, già campione del mondo e campione olimpico

  • Davide Marotta, attore

  • Marianna Mercurio, attrice e cantante

  • Rosario Miraggio, cantante

Inaugurazione della “Panchina Viola” per la Fibromialgia

Nel corso dell’evento sarà inaugurata la Panchina Viola, simbolo della campagna di sensibilizzazione sulla Fibromialgia promossa da Aisf.
Parteciperà la consigliera regionale Roberta Gaeta, promotrice della legge che riconosce la Fibromialgia come malattia cronica e invalidante (approvata il 12 ottobre 2025 dal Consiglio regionale della Campania).
La cerimonia vedrà inoltre la presenza dell’avvocato Carminuccia Marcarelli, segretario regionale di Cittadinanzattiva e referente Aisf Campania, e del reumatologo Attilio Calvanese, specialista dell’Ambulatorio per la Fibromialgia.

Musica, moda e solidarietà

L’ingresso all’evento è di 5 euro a persona e l’intero ricavato sarà devoluto ad Aisf Odv.
La serata prevede momenti musicali, intrattenimento e food, oltre a un elegante défilé coordinato dall’insegnante di portamento Nancy D’Anna e firmato dal maestro Gianni Cirillo.

Sponsor ufficiale è Union Gas e Luce, che riceverà un riconoscimento per il sostegno e la sensibilità dimostrati verso l’iniziativa.

La struttura è munita di tutti i servizi necessari (incluso un ampio parcheggio) ad accogliere al meglio ospiti e partecipanti.