RENDE (CS) – Doppia data da tutto esaurito per Angelo Duro al Rende Teatro Festival, la rassegna diretta da Alfredo De Luca e realizzata con il contributo e il patrocinio dell’Università della Calabria e del Comune di Rende. Il fenomeno comico di origini siciliane ha conquistato il pubblico proveniente da ogni parte del Sud Italia, confermandosi uno degli artisti più seguiti e apprezzati del panorama teatrale nazionale.
Sul palco, Duro ha portato il suo inconfondibile stile ironico e pungente, affrontando temi di vita quotidiana con la schiettezza e la provocazione che da sempre caratterizzano la sua comicità. Il doppio appuntamento ha registrato il tutto esaurito in poche ore, a testimonianza dell’attesa e dell’affetto che circondano l’artista.
Il ritorno di Angelo Duro a Rende ha assunto un valore simbolico: proprio qui, infatti, l’artista aveva calcato uno dei primi palchi della sua carriera teatrale, segnando un percorso che oggi lo vede tra i protagonisti assoluti della comicità italiana.
A commentare il successo è stato il direttore artistico del festival, Alfredo De Luca, che ha dichiarato:
“Fare questi numeri al giorno d’oggi non è scontato. Una doppia data con il teatro pieno, in un format che si rinnova ogni anno, è sempre una sfida. È la conferma che il pubblico è il vero protagonista, ed è sempre lui a scegliere l’artista.”
Il Rende Teatro Festival proseguirà con il primo spettacolo della campagna abbonamenti il 7 dicembre al Teatro Auditorium Unical, che vedrà in scena Carlotta Proietti nella commedia “Per Futili Motivi”.
