Napoli stellare, 2-0 alla Roma: Higuain e Callejon stendono la capolista

La partita perfetta, quella che tutti si aspettavano di vedere: il più bel Napoli della stagione stende la Roma capolista con le reti di Higuain e Callejon ma spreca tante altre occasioni da gol. Grandi le prestazioni di Insigne e Koulibaly a completare l’opera della vittoria nel ricordo di Ciro Esposito.

Rafa Benitez conferma l’undici di Bergamo ad eccezione di Inler e Mertens: tornano dal primo minuto Jorginho e Insigne. Queste le formazioni ufficiali del match:

NAPOLI: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.

ROMA: De Sanctis; Torosidis, Manolas, Mapou, Cholevas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Florenzi, Totti, Gervinho.

E’ un Napoli stellare quello visto nel primo tempo, che dopo tre minuti è già in vantaggio con un gol fantastico di Gonzalo Higuain. Subito dopo ci prova Insigne, in due occasioni, ma non trova la porta, solo De Sanctis a salvare. C’è solo la squadra di Benitez in campo che insiste con Callejon, gran botta di destro che scheggia l’incrocio dei pali. Al 43′ ancora gli azzurri vicini al gol con Hamsik su assist di Higuian che trova però la traversa. Termina così la prima frazione di gioco, con un Napoli perfetto avanti 1-0.

Nella ripresa comincia a crescere la Roma che attacca con Florenzi, bravo Rafael a deviare. Al 64′ gran palla gol per il Napoli: Koulibaly serve Callejon che supera De Sanctis e un difensore salva sulla linea. Intanto Benitez manda in campo Gargano per Hamsik e Mertens al posto di Insigne. Come ultimo cambio entra Inler per David Lopez. Ma all’85′ arriva Callejon a firmare il gol del 2-0 su lancio di Higuain. Finisce così, un grande Napoli abbatte la Roma dopo aver giocato una gara perfetta, salendo così a quota 19 punti in classifica.