MAURIZIO BOTTALICO: Il campione e la sua moto

Si è svolto domenica 4 maggio presso il Circuito del LEVANTE a Binetto (BA) il secondo appuntamento con l’Italian Trophy Cup. L’ottima gestione della MVR TeamRacing, quest’ anno esordiente nella organizzazione di campionati FMI, ha fatto sì che l’intera stagione e l’ultimo appuntamento della stessa, siano stati un successo condiviso da tutti i partecipanti. Dello stesso avviso anche i partner, FMI Campania e Tuttinpista Racing School, che tramite i loro rappresentanti presenti sul circuito hanno espresso grande soddisfazione e gradimento al termine dell’evento. L’Italian Trophy Cup, lo ricordiamo, ha visto avvicendarsi varie categorie che spaziano dal supermotard, nelle sue varie declinazioni, passando per scooter, pitbike fino a ricomprendere anche una categoria dedicata alle MiniGP Metrakit, dove i giovanissimi sono stati protagonisti del campionato regionale Tuttinpista MiniGP svoltosi a latere dell’Italian Trophy Cup.

Nel torneo per la Street Motard spicca il pilota napoletano MAURIZIO BOTTALICO, che lo scorso appuntamento a Battipaglia (SA) il 23 marzo si era aggiudicato il 3^ posto e che questa volta a Binetto (BA) sotto una pioggia incessante è arrivato 3^ pur avendo tenuto la testa per tutta la gara e che solo per un problema tecnico alla ruota posteriore non è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria. La prossima gara si terrà ad Airola (BN) il 1 giugno, data nella quale BOTTALICO tenterà il colpaccio.

Maurizio Bottalico è in sella dal 1998 per portare avanti un sogno e una passione: «la Moto».

La sua esperienza, le sue numerose vittorie in gare nazionali ed europee, il  suo tragico incidente del 2005, il suo allontanamento per ben sette anni dalle piste, e il suo ritorno in sella nel 2012, hanno fatto di lui un professionista con esperienza maturata in campo in seguito a numerose vicissitudini che hanno stimolando in lui il desiderio di vittoria.

Molti i suoi sostenitori e le aziende che continuano a credere in lui e nella sua capacità di vincere ancora tra questi in primis CROSSGYM, VENEROSO GOMME MOTO, ARLEN NESS, MOTO E MOTO, MICHELIN, PNEUTEC, ARAI, BER RACING, S.E.B.S. FIERA DELLO SPORT e COLATOSTI CORSE.