Nessun gol a San Siro tra Inter e Napoli: azzurri a +8 sulla Fiorentina

Nessun gol a San Siro nella sfida tra l’Inter di Mazzarri ed il Napoli di Benitez, gara valida per l’anticipo della 35esima giornata di Serie A.

Benitez lascia in panchina Hamsik e manda in campo Insigne. Henrique terzino destro e Britos al centro della difesa. Queste le formazioni ufficiali del match:

NAPOLI (4-2-3-1) – Reina; Henrique, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, Jorginho; Mertens, Callejòn, Insigne; Higuain.

INTER (3-5-2) – Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Andreolli; D’Ambrosio, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Palacio, Icardi.

Napoli subito vicino al vantaggio con Callejon che prova la conclusione ma viene fermato dalla difesa nerazzurra. Risponde bene la squadra di Mazzarri con Hernanes, poi Kovacic ma devia bene Reina. Al 13′ altra occasione da gol per il Napoli con Callejon che sfiora il palo. Reagisce l’Inter con Palacio, fuori. Al 20′ punizione di Mertens, alta. Ci prova anche Inler dalla distanza ma devia Handanovic. Al 27′ punizione di Palacio, blocca Reina. Termina senza gol la prima frazione di gioco.

Nella ripresa è ancora la squadra di Benitez a sfiorare il vantaggio con Higuain che trova una gran parata di Handanovic. Risponde l’Inter con Palacio di testa, fuori. Intanto Benitez decide di cambiare e manda in campo Hamsik al posto di Mertens. Ancora il Pipita vicino al gol con una gran girata in area, palla alta. All’82’ clamorosa occasione fallita da Inler che colpisce il palo. Nel finale s’infortuna Higuain in uno scontro con Andreolli ed è costretto ad uscire, al suo posto entra Pandev. Ma finisce così, senza gol, tra Napoli e Inter. Un punto importante che fa salire gli azzurri a quota 69 in classifica, mantenendo un margine di 7 punti dalla Fiorentina.