Benitez: “Penso solo all’Inter. Vogliamo vincere per giocare una grande finale”

Castelvolturno. Rafa Benitez parla in conferenza stampa dal centro tecnico di Castelvolturno alla vigilia della sfida con l’Inter a San Siro:

“Tutti sappiamo che domani sarà una partita importante in chiave terzo posto. Della mia esperienza all’Inter ho un ricordo molto positivo, abbiamo vinto due titoli ma ora bisogna guardare al futuro. Vogliamo vincere la partita, guardiamo alla gara di domani come la partita più importante, siamo tutti motivati. Dobbiamo ancora raggiungere l’obiettivo terzo posto, non penso alla finale oggi ma solo all’Inter. Sarà una partita di motivazione, di intensità per giocare una grande finale con la Fiorentina”.

“Credo che quest’anno il Napoli abbia fatto un buon campionato, la stagione è positiva ma possiamo fare ancora meglio, la chiave è concentrarsi sul lavoro e non pensare a quello che dicono gli altri”.

Futuro?

“Noi lavoriamo insieme a Bigon tutto l’anno per preparare una rosa competitiva, con giovani di qualità per migliorare la squadra”

Henrique e Callejon?

“Stanno bene entrambi,  si sono allenati col gruppo”.

Domani sarà Sfida con Mazzarri…

“Questo è un Napoli di tutti, della società, dei tifosi. Mazzarri è stato qui quattro anni ed ha lavorato bene, quando sono arrivato la squadra doveva avere un atteggiamento diverso ed abbiamo ancora un margine di miglioramento”.

Inter?

“E’ una società importantissima a livello internazionale, ha giocatori di massimo livello, di qualità e sono sicuro che sarà una partita difficile. Io non ho alcun problema con la società, avevo un rapporto bellissimo anche lì con i tifosi”.

Zuniga?

“E’ stato fermo per tanto tempo, vediamo se potrà dare il suo contributo nel finale di campionato ma sicuramente sarà un rinforzo per la prossima stagione”.

Insigne?

“Lorenzo deve ancora crescere ma è un buon giocatore, sta lavorando tantissimo per migliorare le piccole cose e lo sta facendo benissimo. Sono molto contento di lui e della sua crescita”.

Fortuna?

“Credo che noi dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo per migliorare”.

Maggio?

“Sta meglio, non so se potrà giocare la finale, deve ancora lavorare per poter dare il suo contributo”.