Case: a Napoli le famiglie trovano i “trilocali” piu’ convenienti

Napoli abbassa i prezzi agli immobili, soprattutto nelle zone del centro storico ed alcune strade del Vomero e, nonostante le quotazioni alte, secondo una statistica collegata alle famiglie partenopee che da anni sono in cerca di un immobile, le scelte attuali delle famiglie partenopee vertirebbero verso tagli più grandi e il tradizionale bilocale viene scalzato in cima alle preferenze dal trilocale. è questo il risultato dell’analisi condotta da tecnocasa sulla domanda di abitazioni a gennaio 2013, nei maggiori centri urbani campani.

Nelle grandi città, come Napoli, la tipologia più richiesta è il trilocale che raccoglie il 36,6% delle preferenze, a seguire il bilocale con il 29,5%, il quattro locali con il 21,7% e il cinque locali con l’8,4%. la domanda di trilocali è in aumento dello 0,7% rispetto a luglio 2013

Napoli è la città dove la percentuale di richiesta dei trilocali è aumentata di più, a Caserta sono stati i quattro locali, a verona i bilocali. A Milano e Roma, invece, sono i bilocali a concentrare il maggior numero di richieste.