Parma-Napoli 1-0: azzurri puniti da Parolo, addio secondo posto

Parma-Napoli al Tardini per il posticipo della 32esima giornata di Serie A. Si gioca più per il reecord azzurro di punti che per motivi di classifica dopo la vittoria della Roma a Cagliari nel pomeriggio che lascia ampissimo il distacco dai giallorossi.

Benitez lancia Insigne dal primo minuto, panchina per Mertens e Behrami. Henrique ancora terzino. Ecco dunque la formazione ufficiale scelta dal tecnico azzurro: Reina; Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Insigne, Hamsik, Callejòn; Higuain.

Questa invece la formazione del Parma: Mirante, Cassani, Paletta, Felipe, Molinaro, Acquah, Marchionni, Parolo, Biabiany, Palladino, Schelotto.

Azzurri subito in partita: dopo dieci minuti viene annullato giustamente un gol per fuorigioco a Fernandez. Ci prova ancora il Napoli con Higuain in area ma salva la difesa avversaria. Al 30′ tentativo di Inler, fuori. Gara equilibrata e priva di emozioni nei primi 45′. Le squadre vanno a riposo sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa comincia bene la formazione di Donadoni: subito occasione per Biabiany, salva Reina al volo. Ci prova poi Insigne ma blocca Mirante. E al 55′ arriva il gol del Parma con Parolo, 1-0. Intanto Benitez decide di cambiare: entra Mertens al posto di Callejon e Duvan per Higuian. Al 74′ tentativo dalla distanza di Albiol, palla a lato. Subito dopo viene ammonito Duvan per simulazione: il colombiano va a contatto con Mirante, ma per Bergonzi non c’è rigore. Intanto entra anche Pandev in sostituzione di Hamsik. All’83′ clamorosa palla gol per il Napoli con Insigne che sfiora il palo. Nei minuti finali Duvan va vicino al pareggio ma non trova il gol. Finisce così, vince il Parma 1-0 e il Napoli archivia l’obiettivo secondo posto.

Foto: rete internet