Il Napoli abbatte la Juve: Callejon e Mertens fanno esplodere il San Paolo

La partita perfetta: in un San Paolo quasi gremito gli azzurri battono la Juventus per 2-0 scatenando la festa tra i 60000 spettatori presenti a Fuorigrotta.

Henrique terzino, a centrocampo Inler e Jorginho. Panchina per Mertens, dal primo minuto invece Insigne. Ecco dunque  l’undici ufficiale scelto da Benitez: Reina; Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Insigne, Hamsik, Callejòn; Higuain.

Questa invece la formazione della Juventus: Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Osvaldo, Llorente.

Subito una palla gol per gli azzurri con Callejon che però trova una super parata di Buffon. Dopo solo otto minuti viene annullato un gol ad Hamsik per fuorigioco. Ed è ancora il Napoli ad attaccare con lo slovacco ma devia nuovamente il portiere avversario. Al 26′ il primo tiro della Juve con Lichsteiner, blocca Reina. E al 37′ è Callejon a sbloccare il risultato e portare i suoi in vantaggio servito da Insigne. Si va a riposo sul punteggio di 1-0.

Ripresa che comincia con una Juve più aggressiva: ci prova Isla, bella uscita di Reina. Al 60′ occasione per Ghoulam su punizione, Buffon devia al volo. Intanto Benitez cambia: entra Pandev al posto di Higuain, poi Mertens per Hamsik. Ed è proprio il belga all’81′ a segnare il gol del 2-0 su lancio di Pandev. Nel finale c’è spazio anche per Dzemaili in sostituzione di Callejon. Al 90′ ci prova ancora Mertens servito da Insigne, palla però alta. Finisce così, il Napoli batte la Juventus 2-0 giocando una partita perfetta.

Foto: rete internet