Benitez in conferenza: “Bologna squadra in difficoltà, domani gara difficile. Jorginho? E’ qui ma bisogna definire i dettagli”

Castel Volturno. Tra trattative di mercato e giocatori in arrivo, si è concluso il girone d’andata con la splendida vittoria a Verona. Nella giornata di vigilia della delicata trasferta di Bologna, Rafa Benitez in conferenza stampa si presenta con la solità tranquillità e il pronto sorriso.

Mister, così sorridente per l’arrivo di Jorginho?

“Sono così sereno perchè ho visto allenare bene la squadra, sappiamo tutti che Jorginho è qui ma bisogna perfezionare il contratto quindi ci vorrà ancora un pò di tempo per l’ufficialità”.

Bastos?

“Non parlo di mercato, sono concentrato per una partita difficile, il Bologna è in difficoltà e questo rende ancora più delicata la gara”.

Hamsik dal primo minuto domani?

“Difficile dirlo ora, devo parlare con lui e vedere come si sente, si sta allenando bene e ci potrà aiutare con la sua qualità. Il nostro impegno di domani è difficile e non guardo le altre squadre”.

Fase difensiva migliorata?

“La squadra difende meglio e prova  a farlo in ogni partita, la mentalità è molto offensiva, bisogna solo trovare equilibrio ma c’è più compattezza nella squadra”.

Bologna in difficiltà…

“Il nuovo allenatore può cambiare qualcosa e questo rende la gara più difficile”.

Zuniga e Insigne?

“Parlo tutti i giorni con i giocatori, Lorenzo è contento, ha fatto gol e adesso è più tranquillo. Zuniga sta migliorando, io parlo con il dottore tutti i giorni, non sappiamo quanto tempo ci vorrà ed è meglio tenere ancora sotto controllo la situazione”.

Calendario prevede tutti gli scontri diretti in casa nel girone di ritorno…

“Questo potrebbe essere positivo per noi ma non posso dire se una partita è più facile in casa o meno. Io guardo partita dopo partita”.

Conte preoccupato perchè il Napoli si sta rinforzando…

“Lui sa il livello della sua squadra ed ha fiducia. Io credo che abbiamo fatto bene nel girone d’andata e cerchiamo di ripeterci al ritorno”.

Reina?

“Reina si sta allenando bene ma non vogliamo rischiare, ho parlato con lui stamattina dopo il lavoro in palestra ma non vogliamo rischiare ma Rafael sta facendo bene”.

Obiettivo secondo posto?

“Il girone d’andata è stato positivo, ora pensiamo a fare sempre bene e la strada è quella giusta”.