Bentornata vittoria: all’Olimpico finisce 2-4, Higuain trascinatore azzurro

Archiviata la brutta gara di Dortmund gli azzurri, reduci da tre sconfitte consecutive, sfidano la Lazio di Petkovic nel Monday night dell’Olimpico, gara valida per il posticipo della quattordicesima giornata di Serie A. Benitez lascia ancora in panchina Reveillere e si affida a Britos e Armero in difesa. Ecco dunque la formazione ufficiale scelta dal tecnico spagnolo: Reina; Maggio, Albiol, Britos, Armero; Inler, Behrami; Insigne, Pandev, Callejòn; Higuain. 

Subito un’occasione per la Lazio con Candreva, fuori. Poco dopo ci prova Callejon con un gran destro a giro ma Marchetti devia in angolo. Ancora i biancocelesti in azione con Hernanes dai 20 metri ma Reina blocca sicuro. Al 24′ gli azzurri sbloccano il risultato con uno splendido gol di Gonzalo Higuain su azione partita da centrocampo. Ma la gioia del Napoli dura pochissimo e dopo un minuto arriva il pareggio della Lazio con un autogol di Behrami in mischia. Ed è tutto da rifare. Sul finire del primo tempo viene annullato un gol al Pipita per fuorigioco. Termina così la prima frazione di gioco.

Nella ripresa subito una palla gol per la Lazio con Hernanes da fuori area, poi tentativo di Inler, fuori. Questione di attimi ed arriva Pandev in area che, con la sua girata, porta gli azzurri nuovamente in vantaggio: 2-1! Provano la reazione i biancocelesti con Lulic in area ma blocca Reina. E al 72′ è ancora il Pipita, su assist di Pandev, a firmare la rete del 3-1 segnando così il decimo gol stagionale in azzurro. Sembrava finita ma all’88 arriva il secondo gol della Lazio con Keita: 3-2! Intanto entra Mertens per Higuain ed è proprio il belga al 90′ a servire Callejon che infila il 4-2! Finisce così, il Napoli torna a vincere dopo tre sconfitte consecutive trascinato da uno strepitoso Higuain che mette a tacere tutti coloro che parlavano di crisi per il giocatore argentino.