Marano: dopo 4 votazioni Di Guida eletta presidente del Consiglio Sorrentino (Pd): “Molte crepe in Maggioranza”

Un primo Consiglio Comunale al cardiopalma per la neo Amministrazione comunale targata Angelo Liccardo. Nemmeno il tempo di iniziare e la Maggioranza perde due pezzi: Passarielo e Abbatiello (ex consiglieri della Civica Piazza Pulita) si dichiarano  indipendenti.
Ma le sorprese non finiscono qui: L’ex sindaco Bertini e Liccardo si sono scambiati accuse sul neo assessore all’Urbanistica  Pennino: oggetto del contendere il  curriculum di quest’ultima. Pronta la risposta di Liccardo: “ha lavorato a Giugliano nei due anni di commissariamento” .
Chiarimenti sulla Giunta anche da parte dell’altro candidato sindaco Palladino che chiede al dirigente De  Biase  chiarimenti sulla possibile eventuale incompatibilità dell’assessore Orlando. Pronta anche in questo caso la risposta di De Biase: “nessuna incompatibilità”.
Anche l’elezione del Presidente del Consiglio non è stata facile per l’Amministrazione Liccardo: per eleggere Angela Di Guida ci sono volute ben 4 votazioni.
“Ringrazio tutti i consiglieri per l’onore conferitomi oggi – ha dichiarato la neo presidente del Consiglio Di Guida -. È un ruolo che richiede impegno e dedizione e, nonostante la mia giovane età, adopererò tutte le mie forze per fare del mio meglio. Auguro un buon lavoro a tutti e auspico che ci sia il massimo rispetto tra tutti gli attori politici”.
Preoccupato per la scelta delle deleghe agli assessori anche il consigliere del Pd Roberto Sorrentino: “sono preoccupato per mancanza della deleghe sulle periferie. Il  Pd farà un opposizione costruttiva e propositiva. L’Amministrazione non ha una Maggioranza  evidente dopo l’indipendenza di Passariello e Abbatiello. Il bene di Marano è la priorità e viene prima della politica”.
In tarda serata eletti anche i due vice presidenti del Consiglio Comunale che sono Domenico Paragliola (Pd) per l’Opposizione e Salvatore Ricciardiello (Liccardo Sindaco) per la Maggioranza.