De Laurentiis in tweet conference: “Torres? A Rafa piace Cavani. Marek ha capito che a Napoli c’é il mare più bello del mondo e lui ci vuole nuotare a lungo”

Come aveva annunciato nei giorni scorsi, Aurelio De Laurentiis ha risposto alle domande dei tifosi attraverso il proprio profilo Twitter. E’ durato circa due ore l’incontro virtuale tra il presidente e i supporter del Napoli.

De Laurentiis ha cominciato con l’ufficializzazione della presentazione del nuovo allenatore: “la conferenza di Benitez sarà venerdì 21 giugno a Castel Volturno”.

Champions o scudetto? “la nostra priorità sarà sempre puntare al massimo”.

Ha dato l’ultimatum a Cavani? “Cavani ha un contratto per altri 4 anni e una clausola di 63 milioni”

Nuove maglie? “La prossima maglia sarà Macron e la presentazione avverrà presto”.

Stadio San Paolo? “Vorrei mantenere lo stadio San Paolo rinnovandolo completamente”.

Zuniga e Behrami? “Zuniga e Behrami restano a Napoli”.

100milioni per il mercato se non ci fosse il Fair-play finanziario? “Come il Bayern Monaco rispetteremo sempre il Fair Play Finanziario. Senza FPF ci dovrebbe essere un corrispondente aumento del fatturato del calcio che permetterebbe di superare i 100mln per il solo mercato”.

Offerte concrete per Cavani? “Si, abbiamo ricevuto offerte molto più basse della clausola”.

La scelta di Benitez? “Perché ha vinto molto nella sua storia ed è un monogamo essendo stato a lungo al Liverpool”.

Perchè Hamsik vuole restare a vita? “Marek ha capito che a Napoli c’é il mare più bello del mondo e lui ci vuole nuotare a lungo”.

A Grava verrà rinnovato il contratto o sarà il nuovo team manager? “Per Grava stiamo studiando un ruolo nella società, ma non ho ancora deciso quale”.

Quando nascerà NapoliChannel? “Entro quest’anno potrebbe nascere la televisione del Napoli”.

Quando ha capito che Mazzarri non sarebbe rimasto? Perché non l’ha esonerato prima? “Che sarebbe andato via l’avevo capito 2 anni fa. Esonerarlo prima? Perché esonerare un allenatore così bravo”.

Sogno nel cassetto per il Napoli? “I sogni sono belli quando non finiscono mai come per il Napoli”.

Dove immagina il Napoli tra qualche anno? “Lo vedrò andare di pari passo dove andrà l’evoluzione del mondo del calcio”.

A Benitez piace Cavani o ha chiesto Torres a tutti i costi? “A Benitez piace Cavani”.

Il momento più bello che ha vissuto col Napoli? “Sono infiniti i momenti bellissimi che ho vissuto nel Napoli per estrapolarne uno soltanto”.

L’inno quale sarà? “‘O Surdato ‘Nnammurato è stato selezionato dai voi come l’inno del Napoli, ho affidato a vari autori di ridisegnarlo con la formula dell’inno”.

Ha mai pensato di inserire qualche giocatore del Napoli in qualche film prodotto da lei? “Loro non lo sanno ancora ma avranno una parte nel mio prossimo film”.

La struttura di Castel Volturno sarà sempre casa Napoli o ci sono altri progetti? “La struttura di Castel Volturno sarà ampliata e ci sarano nuovi campi da gioco”.

Benitez è sempre stata la prima scelta? “Ho contattato personalmente dieci allenatori e alla fine ho scelto Benitez perché era quello che mi convinceva di più”.

Ci sarà anche la sua sessione di autografi a Dimaro? “Certamente, a Dimaro mi fermerò anch’io”.

Lei crede nello scudetto? “Certamente”.

Abolire l’Europa League ed allargare la Champions? “Sono anni che lo ribadisco. E’ l’unico modo che ha Platini per salvare il Fair Play Finanziario”.

Com’è nata l’idea di puntare sul Napoli? “Mio nonno era irpino, mio padre di Torre Annunziata. La mia infanzia vicino a Totò, tutti gli ultimi dell’anno passati a Napoli”.

Altre conferene qui su Twitter? “Certo, ne farò di più di quante non ne pensiate”.

Creare un campionato con le seconde squadre come avviene in Spagna? “E’ molto faticoso trovare una linea comune su questo argomento in Lega. Dipende cosa vorrà far da grande Macalli con la Lega Pro”.

Quale tra le partite finora giocate dal suo Napoli considera indimenticabile? “Napoli-Chelsea al San Paolo”.

Cosa pensa dei cori contro i napoletani? “I partenopei hanno innata la signorilità: non ti curar di lor ma guarda e passa”.