Bruce Springsteen: possibile l’arrivo anticipato in città

L’ evento musicale della primavera partenopea sta per arrivare, il prossimo 23 Maggio a Piazza Plebiscito ci sarà l’ attesissimo concerto del “Boss” Bruce Springsteen che farà tappa a Napoli per il suo tour europeo “Wrecking Ball 2013”. La prevendita sino a poche ore fa ha fatto registrare circa 5000 tagliandi venduti, molti i fans italiani provenienti da tutte le zone d’ Italia.

La città partenopea si prepara ad accogliere un evento che per importanza e per cornice di pubblico risulterà storico. Nei giorni passati si è sparsa la voce in città che il “Boss” arriverà a Napoli anticipatamente per visitare la città e per far tappa in Penisola Sorrentina per riabbracciare le sue origini di cittadino onorario di Vico Equense. Proprio la cittadina vicana ,lungo la Penisola Sorrentina, è sede dell’ Associazione Culturale “PinkCadillacMusic”, fans club italiano riconosciuto ufficialmente dallo stesso Springsteen. Un sogno? Forse si, ma la speranza di tanti fans sarà l’ultima a morire, magari il “Boss” soggiornerà su uno dei lussuosi alberghi del lungomare di Via Caracciolo.

Entro poche ore sapremo la verità, entro la giornata di oggi oppure domani potrebbe essere previsto l’arrivo in due voli separati sia di Springsteen, sia della sua E-Street Band, orchestra immortale che lo ha accompagnato nel corso della sua carriera. La città, i fans e tutti gli appassionati di musica sono curiosi e ansiosi di vedere come un artista come Bruce Springsteen reagirà davanti allo spettacolo del Golfo Partenopeo. Si preannuncia una notte indimenticabile, Napoli è pronta per fare la storia.

Sergio Cimmino