Nuovo appuntamento con la “lettura d’autore”: Enza Alfano presenta il suo ultimo romanzo “L’unica ragione” alla libreria Ubik di Napoli

Vincenza Alfano presenterà l’ultimo suo romanzo “L’unica ragione” mercoledì 22 maggio 2013 alle ore 18.00, presso la libreria Ubik di Napoli (via benedetto croce 28). Intervengono con l’autrice: la giornalista de Il Mattino Marilicia Salvia.: il giornalista della Rai Guido Pocobelli Ragosta. Le letture saranno affidate alla travolgente voce della Speaker radiofonica e attrice Fabiana Sera.Tre donne, Tanina, Lucia e Ines. Nonna, figlia e nipote. Tre generazioni diverse. A unirle la follia, forse, forse l’amore, forse entrambi. Ognuna conduce la sua vita, in un percorso in cui gli anni s’intrecciano in una continua fluttuazione tra passato e presente, memoria, ricordi, futuro. Dal dopoguerra a oggi, in un viaggio a senso inverso da Lucia a Ines, ognuna, da protagonista, descrive gli episodi che segnano la storia di una vita. Un’unica vita, alla ricerca di una ragione. Se c’è.

VINCENZA ALFANO
scrittrice e insegnante, è nata e risiede a Napoli. Dirige le attività dell’Officina della scrittura Homo Scrivens, laboratorio di scrittura creativa, e si occupa di scouting letterario. Ha vinto numerosi concorsi letterari e ha partecipato a numerosi progetti di scrittura collettiva, fra cui l’Enciclopedia degli scrittori inesistenti 2.0 (Homo Scrivens 2012). I suoi precedenti romanzi, Via da lì (Boopen LED 2010) e Fiction (Photocity Edizioni 2011), hanno avuto ampio riscontro di pubblico e critica.