Al Bano in tour: “E’ la mia vita”

Finalmente una bella notizia per tutti gli estimatori di Albano Carrisi, in arte Al Bano, degna di essere perpetuata con il clamore dovuto data l’eccezionalità dell’evento. Per la prima volta il cantautore pugliese si esibirà Live nei più importanti teatri italiani, attraversando l’Italia dal nord al sud, portando in giro con sé tutti i suoi più grandi successi.

Una decisione inaspettata la sua che va al di là della breve apparizione al Festival di Sanremo che lo ha visto, però, partecipare non come cantante in gara tra i big, bensì come ospite d’onore con altri grandi nomi tra cui Carla Bruni, e che gli ha dato l’opportunità, ancora una volta, di dimostrare tutte le sue eccezionali doti di cantante. Nonostante le sue 15 partecipazioni al più grande evento della musica italiana, Al Bano, con la sua presenza ha inteso dare un contributo ai suoi colleghi di sempre per riaffermare la nostra identità nazionale attraverso la musica in un momento particolare per la nostra Nazione. Protagonista di una straordinaria carriera che dura da ben 45 anni, da quando imberbe ragazzotto del Sud, inseguendo il sogno di Domenico Modugno, suo conterraneo, si avvicinò alla musica leggera.

Attraverso il clan di Celentano riuscì a firmare il suo primo contratto discografico con la Emi ed ad esplodere con un 45 giri “ Nel Sole “ che in un baleno fu venduto in un milione e 300.000 copie. AL BANO, col suo tour teatrale “ E’ la mia vita “ una storia tutta da cantare, inizierà la sua performance canora col suo primo disco che lo lanciò definitivamente nel lontano 1967 e ripercorrerà le tappe più importanti della sua vita anche con divertenti aneddoti intervallati dai suoi maggiori successi. Si andrà da “ Nostalgia canaglia “ a “ Libertà “, da “ Ma nel cuore no “ a “ Felicità “ fino ad arrivare a “ E’ la mia vita “.

Il tour partirà dal teatro Verdi di Montecatini Terme il 6 Aprile e proporrà AL BANO ai suoi fans napoletani il 17 Aprile al Teatro Augusteo
di Napoli. Prevendita al botteghino. 081/ 405660 – 406698 -414243. www.teatroaugusteo.com.

Gabriele Esposito