Maradona gioisce per Papa Francesco: “E’ un onore per tutti gli argentini”

“Adesso che il mondo ha un Papa argentino, dico che questo è motivo di orgoglio ed è un grande onore per tutti noi argentini”.  Queste, le parole di gioia espressa da Diego Armando Maradona per l’elezione a pontefice di Jorge Mario Bergoglio, divulgate dal suo legale,avvocato Angelo Pisani, hanno in breve tempo toccato il cuore di tutti i suoi affezionatissimi tifosi.

“El Pibe de Oro”, che ha espresso tutta la sua gioia per Papa Francesco I, ha assistito alla cerimonia dalla sua tv nella sua casa di Dubai e, scherzando subito dopo l’elezione, ha dichiarato:  “In Argentina dicono che il dio del pallone è argentino. Adesso che anche il Papa è nato nello stesso Paese vuol dire che il cuore della religione è qui”.
Maradona ha poi ricordato “il giorno felice in cui incontrai Giovanni Paolo II, un incontro che non dimenticherò mai”.

Infine, due altri volti noti partenopei, hanno espresso il loro parere riguardo l’elezione del nuovo pontefice. L’avvocato Claudio Botti, gran tifoso del Napoli e fondatore del comitato “Te Diegum”, scherza così su Twitter: “Dopo Maradona, il secondo papa argentino”, mentre Antonio Bassolino, governatore della Campania, si lascia andare ad un “twitt” molto fervente: “La Chiesa dimostra una sua forza e una capacità di risposta a seri momenti di crisi”. commenta così su Twitter l’elezione del cardinale Bergoglio a nuovo papa.