Nuovo lavoro teatrale per la compagnia teatrale napoletana “I Filodrammatici”

A distanza di pochi mesi dal successo ottenuto al teatro “Il Piccolo” di Napoli, con la commedia “O’ Scarfalietto” di Eduardo Scarpetta, la compagnia napoletana sta lavorando alla commedia “Signori i biglietti”  di G. Rescigno che andrà in scena dall’8 al 10 Marzo 2013, al teatro “Il Piccolo” e il 03 Maggio al teatro “Le Maschere” (premio Tommaso Bianco).

Tante le novità di questa nuova stagione teatrale, a cominciare dalle new entry, che hanno arricchito la compagnia, che di fatto rappresenta una vera e propria famiglia che Luca Silvestri ha saputo mettere su insieme a tutto il gruppo, composto da Angelo Ferro (caratterista), Sergio Capece (caratterista), Giovanna Sebastiano (attrice), Danilo Alvino (caratterista) Paola Cammarano (direttore di scena), Erika Ariante (attrice), Carmen Bellucci (costumista), Roberto Sica (addetto stampa), Roberta Russo (trucco e parrucco), e Graziella Scopelliti, che ancora una volta curerà le scenografie.

Tra i nuovi attori , Laura Vitiello, Francesco Maione, Dario De Gregorio, Gennaro Nocera, Consuelo Lanna, Bruno Selva e ancora un’ aggiunta  al trucco e parrucco con Roberta Papa.

“Signori i Biglietti” è questo il titolo del nuovo lavoro teatrale, di G. Rescigno, che la compagnia teatrale metterà in scena il prossimo Marzo, un’avvincente commedia  ricca di colpi di scena e situazioni esilaranti.

SIGNORI I BIGLIETTI!  questa è la causa del blocco dello sposo (Eduardo), il quale deve vedersela con la terribile cognata (Emilia Cocozza); la donna, che  gia` sognava i nipotini, dà al cognato tre giorni di tempo per dimostrare la propria virilità, pena l’annullamento del matrimonio e la consegna della sorella nelle braccia dell’ex spasimante Carlino Pisanelli. E` a questo punto che entra in gioco il consiglio del compare Saverio, il quale gli consiglia che se vuole sbloccarsi, deve rivolgersi alle avvenenti arti di seduzione di una pittrice, Zezè la quale rifila ai suoi amanti quadri di scarso valore, facendoli passare per capolavori. Ma ben presto le cose cominciano ad ingarbugliarsi: tra i vari amanti c’è anche il cognato della sposa Don Ignazio Scamorza e in un turbinio di fughe, nascondigli, equivoci e assurdi travestimenti, tutti i personaggi, tra cui lo stesso marito della pittrice (Baldassarre Mitraglia), si ritrovano nell’appartamento di Zezè, trasportando la commedia al culmine della comicità.

Una commedia che segna la crescita della compagnia  nata dal lavoro di Luca Silvestri, e ne esalta le caratteristiche e che di certo regalerà spettacolo e comicità  alla platea del Teatro “ Il Piccolo” e “Le Maschere” che già hanno inserito lo spettacolo nella loro programmazione annuale.