Napoli – Fiorentina, Mazzarri: “Contenti per la sentenza ma adesso pensiamo solo ai Viola. Cannavaro è pronto ma partirà dalla panchina”

Nella consueta conferenza stampa pre gara il mister azzurro commenta la sentenza di giovedì che ha restituito i due punti in classifica alla sua squadra e tolto le squalifiche a Grava e Cannavaro, oltre che la partita di domani contro la Fiorentina: “Ero fiducioso nella giustizia sportiva, ma adesso però chiudiamola questa parentesi, concentriamoci sul campo. Non so se questa sentenza potrà daqrci nuovi stimoli, io adesso penso alla gara con la Fiorentina che non sta attraversando un grande periodo e che vorrà rifarsi contro di noi. In casa loro sono fortissimi quindi sono curioso di vedere la nostra reazione su un difficile campo come quello di Firenze”.

Si torna su Cannavaro: “Paolo oltre ad essere il capitano è una persona importante per il nostro spogliatoio, parliamo spesso e per domani non so se giocherà. E’ stato un mese fuori e anche se si è allenato bene probabilmente non partirà dall’inizio. E’ già tanto che potrà trovarsi pronto nel caso sarà chiamato in causa, poi da domenica prossima tornerà tutto come prima dove torneranno le gerarchie che c’erano prima della squalifica. Per domani non voglio modificare degli automatismi che stanno producendo dei risultati”.

Si passa sulla probabile formazione: “Spero – continua Mazzarri – di recuperare Zuniga per la partita di domani, sarebbe importantissimo per noi viste le ultime sue prestazioni. Insigne ha fatto sempre bene quando è subentrato, in questo momento Pandesv merita di partire dall’inizio, poi dopo la rifinitura di domani vedremo. Sta recuperando anche Donadel che giorno dopo giorno lo vedo sempre più in palla ma anche per il centrocampo ci sono delle gerarchie che adesso non vale la pena cambiare”.

La Fiorentina: “Montella è un buon allenatore, sta facendo bene e dobbiamo esser bravi a non far giocare la sua squadra e a imporre la nostra forza contro un gruppo molto forte. Loro contro il Pescara non meritavano di perdere come è successo a noi con il Bologna, ho visto in ogni caso una grande Fiorentina anche nella partita contro l’Udinese”.

Le due trasferte con Fiorentina e Parma possono risultere lo snodo della stagione? Mazzarri è convinto di si: “Queste due partite sono iportantissime per rimanere attaccati alla testa della classifica, in ogni caso il nostro cammino esterno è di sicuro importante. Nella gara d’andata contro i viola abbiamo sofferto la fase iniziale e loro hanno giocato molto bene. Vogliamo ripartire proprio dal secondo tempo disputato con la Fiorentina e continuare a fare bene”.

Temono il Napoli da Torino? “Non rispondo a questa domanda, a me interessa solo la mia squadra, di quello che dicono gli altri non mi interessa”.