Rifiuti ingombranti: ASIA e Polizia Ambientale uniti per combattere gli “scarichi” abusivi, salate le sanzioni previste

A Napoli finalmente si combatte attivamente l’abbandono incontrollato di rifiuti, soprattutto ingombranti, in strada. Grazie, infatti, alla singergica azione di Asia Napoli e Polizia Ambientale, sono aumentati controlli e sanzioni congiunte, così come le relative multe.

Un nuovo sopralluogo sinergico, infatti, è stato eseguito nei giorni scorsi dall’ASIA e dall’Unità Ecologica Ambientale della Polizia Municipale al fine di contrastare con sempre più efficacia, il triste fenomeno degli scarichi di rifiuti di ogni genere.L’intervento ha riguardato in particolare l’area nord della Città ed esattamente via Limitone di Arzano, via Del Cassano, via Delle Galassie e via Paternum, strade dove si è provveduto (anche aprendo le buste abbandonate), all’analisi del rifiuto ai fini del recupero dei riferimenti utili alle sanzioni a danno dei trasgressori.

E’ stato proprio durante il sopralluogo in via Paternum,infatti, che sono stati intercettati sul posto è due uomini a bordo di un automezzo tipo Fiorino intenti a scaricare illegalmente. La Polizia Ambientale è intervenuta prontamente sequestrando il veicolo e fermando i due occupanti.

Ma i segnali d’una rinascita “attiva” di Napoli per quanto riguarda i rifiuti ingombranti non si ferma qui, infatti, Asia Napoli e le associazioni che hanno aderito alla RETE DELLE 4 GIORNATE, combattono attivamente lo “scarico” abusivo con l’affissione, avvenuta solo pochi giorni fa, di due cartelli di divieto di scarico in Via Labriola angolo Viale Giochi del Mediterraneo.