Il Napoli annienta la Roma: 4-1 al San Paolo, Cavani e Maggio i giustizieri

E la Befana è arrivata, puntuale e precisa dopo la sosta natalizia, tutta tinta d’azzurro nella magica notte del San Paolo, regalando un’importantissima vittoria alla squadra di Mazzarri che chiude così il girone d’andata portandosi al terzo posto in classifica con 37 punti (39 senza la penalizzazione).

E’ un Napoli aggressivo e preciso che sin dall’inizio dimostra di avere fame di vittoria così come lo è Supermatador Edinson Cavani che trova subito il gol del vantaggio su assist di Pandev dopo solo quattro minuti di gioco. E comincia la festa dei gol per gli azzurri che con il trio Hamsik-Pandev-Cavani danno spettacolo mentre la Roma appare in evidente difficoltà.

Nella ripresa è ancora Matador Cavani, anche stavolta al quarto minuto di gioco, a mettere a segno il gol del raddoppio; azzurri inferociti, attaccano, ripartono senza lasciare spazi agli avversari. Al 70′ è ancora supermatador a firmare il 3-0 su assist di Goran Pandev con cross da calcio d’angolo. Ma la Roma non ci sta e con Osvaldo su assist da Pjanic arriva il gol del 3-1. Ma il Napoli non molla: entra Mesto per Pandev, Dzemaili per Inler ed infine Insigne per Hamsik. E al 90′ è Maggio, su assist di Cavani, a segnare il 4-1 e a chiudere la partita.

E così la squadra di Mazzarri si riprende il terzo posto in classifica, vince e convince tutti nonostante penalizzazioni e squalifiche, in attesa del giudizio dei giudici previsto per il 17 gennaio. Questa volta la sosta natalizia ha portato bene al Napoli, mentre Juve, Inter e Fiorentina hanno fatto un passo indietro.