Viva l’Italia, il film di Massimiliano Bruno a Napoli sabato 27

Sabato 27 ottobre 2012 il regista Massimiliano Bruno e gli interpreti Raoul Bova, Rocco Papaleo ed Edoardo Leo saranno a Napoli per salutare il pubblico del loro film Viva l’Italia nei cinema Happy Maxicinema alle 23,00 e The Space Napoli alle 20,30

 

Dopo il successo di Nessuno mi può giudicare Massimiliano Bruno ci offre  una favola comica e irriverente, ricca di colpi di scena, che attraverso il ritratto di una strampalata famiglia racconta il Bel Paese e le sue tante contraddizioni, senza risparmiare niente e nessuno: Michele Spagnolo (M. Placido), un politico che in trenta anni di carriera ha sempre anteposto il suo tornaconto al bene comune, in seguito ad un colpo apoplettico perde la capacità di “autocensura” e fa tutto quello che gli pare, dice tutto quello che gli passa per la testa e non si rende proprio conto delle conseguenze.

Da questo momento in poi Michele Spagnolo diventa una mina vagante per se stesso, per la famiglia e per il partito. Corrono a salvarlo i suoi tre figli (l’integerrimo medico Riccardo-R. Bova; la poco talentuosa attrice Susanna-A. Angiolini ed il buonannulla Valerio-A. Gassman).


Il film è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film in collaborazione con Rai Cinema.

Uscita nazionale giovedì 25 ottobre 2012.

Distribuito da 01 Distribution

Durata: 111’