Sessa Jazz & Wine 2012- XV edizione: tra musica e vini d’eccellenza Sessa Aurunca si prepara ad un evento tutto da gustare

La Città di Sessa Aurunca, l’Assessorato alla Cultura e Spettacolo, l’Assessorato Attività Produttive e l’Associazione Culturale ARS NOVA O.N.L.U.S., sono lieti di presentare la XV Edizione di SESSA JAZZ & WINE che si svolgerà i giorni 4-5-6 Agosto 2012 in Piazza Castello (Sessa Aurunca) alle ore 21,00 con Ingresso gratuito. Durante le tre serate (di cui si fornisce programma particolareggiato), nei momenti antecedenti i concerti, sarà possibile degustare gratuitamente vini locali negli stand presenti. Per coloro che saranno particolarmente interessati ai vini, ci si potrà prenotare per le successive degustazioni che saranno effettuate al termine dei concerti. Le degustazioni saranno rivolte a gruppi di max 30 persone, le prenotazioni si svolgeranno prima di ogni concerto presso apposito stand e saranno curate, durante le tre serate, rispettivamente da: Confraternita del Falerno, Slow Food del Massico e Roccamonfina e da Cantine Papa – Masseria Felicia – Volpara Azienda Agricola. Di seguito la scaletta delle tre serate:

Sabato 4 agosto ore 21:30

Aldo Bassi trio

  Aldo Bassi tromba – multieffect |

Pierpaolo Ranieri – Basso elettrico

Andrea Nunzi -Batteria

Domenica 5 Agosto ore 21:30

Semplicemente…Napoli in jazz

Sonia Palmieri – voce

Gianni Di Lorenzo – Contrabbasso

Lello Petrarca – Pianoforte

Luciano De Fortuna – Percussioni

Franco Spicciariello – Tromba

Walter Palmieri – Chitarra

Lunedì 6 Agosto ore 21:30

Andrea Solarino Quartet

Andrea Solarino – Chitarra

Daniele Mencherelli – Basso/Contrabbasso

Massimo Morganti – Trombone

Alessandro Raternesi – Batteria

 

Durante le tre serate,prima di ogni concerto,  sarà possibile degustare gratuitamente i meravigliosi prodotti enogastronomici locali. Chiunque, infatti, desideri approfondire al meglio la qualità dei vini, potrà prenotarsi presso apposito stand per le successive degustazioni al termine dei concerti.

Le degustazioni, rivolte a gruppi di max 30 persone, saranno esclusivamente legate alla prenotazione effettuata prima della serata.  I prenotati saranno accompagnati nel loro viaggio enogastronomico rispettivamente da:

Sabato 04 Agosto 2012

Confraternita del Falerno

La Confraternita del Falerno è un’associazione culturale che fondata nel 2010 da un gruppo di amici appassionati e bevitori la Confraternita ha la sua sede in Carinola (CE), nel cuore del territorio dell’Ager Falernus. Lo scopo principale della Confraternita è la divulgazione della cultura vitivinicola e gastronomica attraverso tutti i canali possibili. Tra i soci onorari della Confraternita il compianto presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro, l’ex presidente del Portogallo Mario Soares, il già direttore generale UNESCO Federico Mayor Zaragoza e tantissimi giornalisti e esperti del settore tra i quali Nicola Muccillo, Luciano Pignataro e Luigi Cremona.

Domenica 05 Agost2012

Slow Food

Slow Food è un’associazione internazionale no-profit presente in oltre 150 nazioni e che conta conta 100.000 iscritti e una rete di 2000 comunità che praticano una produzione di cibo su piccola scala, sostenibile, di qualità. E’ stata fondata da Carlo Petrini nel 1986, Slow Food opera per promuovere l’interesse legato al cibo come portatore di piacere, cultura, tradizioni, identità, e uno stile di vita, oltre che alimentare, rispettoso dei territori e delle tradizioni locali. La condotta locale di Slow Food denominata del Massico e Roccamonfina dal 2009 opera sul territorio dei comuni di Sessa Aurunca, Teano ed altri importanti centri dell’Alto Casertano per la valorizzazione del cibo buono, pulito e giusto.

 

Lunedì 06 Agosto 2012

       Le degustazioni, durante le tre serate,  saranno sapientemente guidate dalle aziende vitivinicole:

 

Contatti – vini: Luigi 331.3682872

info@massicoeroccamonfinaslow.it

gennaromarotta66@yahoo.it

info line – Gennaro: 3396338201

Sito web dell’evento: http://www.sessajazz.blogspot.com

-NB- Parcheggi consigliati: località Portella e Cecasoce

Ristoranti e Pizzerie consigliate: Hotel San Leo – Da Nicola – Vecchia Dogana – Tana dei Baroni – I Cesaroni