NICA ACQUISISCE LA VITO PARTIPILIO, CRESCE IL GRUPPO ZUCCHETTI

Si è formalizzata, venerdì 16 dicembre,  l’acquisizione della ditta Vito Partipilo di Bari da parte di NICA (società  napoletana), Gruppo Zucchetti.

La realtà pugliese, già partner della società campana, si era distinta negli anni come tra le migliori rivenditrici di Winwaste.net, la famosa suite di soluzioni per il waste management.

L’ingresso della società nel gruppo risponde ad un preciso  piano strategico orientato al consolidamento sul mercato della società del gruppo Zucchetti.

 “Siamo convinti che integrare professionalità come quelle dell’azienda Vito Partipilo nel contesto NICA, sia un valore aggiunto per tutto il gruppo. –  Ha commentato Giovanni Paone – AU di Nicache ha poi continuato:  –  Le sinergie che nasceranno da questa operazione saranno puntate al potenziamento delle attività di formazione, soprattutto in vista della introduzione del R.E.N.T.Ri., il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti che rappresenterà una vera  rivoluzione per le aziende del waste management. Sin dal nostro ingresso nel gruppo Zucchetti – ha poi concluso – abbiamo investito nella professionalizzazione delle nostre risorse convinti che il capitale umano, sia la vera leva per la crescita del gruppo” 

Le sfide che ci attendono sono decisamente impegnative – ha aggiunto Vito Partipilo dell’omonima società appena acquisita – essere entrati in una grande realtà è un’opportunità che ci permetterà di mettere a profitto anni di esperienza, reinvestendoli nella formazione digitale”.

 

L’acquisizione appena conclusa consentirà alla società del gruppo Zucchetti di superare quota 4.000.000 di euro di fatturato consolidando così la propria posizione sul mercato e  acquisendo al contempo il potenziale per un ulteriore allargamento della propria sfera di azione.