Campania: la 5oesima edizione della sagra della castagna

Campania

Campania: la 50esima sagra della castagna di Sicignano degli Alburni nel Centro Storico della cittadina ai piedi dei monti Alburni

Campania- Ritorna con la sua cinquantesima edizione la sagra della Castagna a Sicignano degli Alburni nel centro storico della cittadina ai piedi dei monti Alburni. Una vera e propria fiera enogastronomica che arricchisce di odori e sapori meravigliosi la zona salernitana.

La sagra non offre soltanto il suo prodotto tipico, vale a dire la castagna sia nelle pietanze dolci che in quelle salate, ma vuole offrire ai visitatori, ed agli appassionati della montagna anche altri buoni  prodotti tipici locali. Questa festa si presenta come un evento folklorico, culturale e  gastronomico da non perdere; un appuntamento per tutti coloro che hanno bisogno di una fuga dalla solita routine e che attendono di rifugiarsi in attimi di pace di un bellissimo posto di montagna.  Non mancheranno inoltre attività di svago come la storica corsa delle carrette, lo spettacolo equestre, gli artisti di strada, i gruppi popolari itineranti e i giochi tradizionali, che animano da sempre i tanti giorni della Sagra della Castagna di Sicignano degli Alburni. E non mancherà poi, nel centro storico di Sicignano degli Alburni, oltre ai vari punti di ristoro tra le vie del paese con piatti tipici tradizionali il tradizionale Mercatino gastronomico – artigianale.

Insomma cari amici lettori non resta che prendere parte a questo bellissimo evento ricco di sapori partenopei capace di trasmetterci moltissimo anche sulle nostre tradizioni campane attuali e retrò. Buona partecipazione a tutti.