Festival d’Oriente: Napoli si tinge di profumi e colori

Ritorna a Napoli, alla Mostra D’Oltremare, il Festival d’Oriente, la magnifica mostra dei costumi orientali, un mix perfetto tra Asia ed Africa. Più di 17 paesi protagonisti e più di 70 spettacoli quotidiani. Sabato 10 e domenica 11 settembre 2022 e il ritorno per il 17 e 18. Due weekend impredibili per gli amanti del mondo orientale.

Cosa offre il Festival? Spettacoli, seminari, show, danze, canti, attività, sorprese, stand, bazar con prodotti artigianali, oli, creme, unguenti, polveri per dipingere, prodotti naturali, medicinali alle erbe. Cristalli, gioielli, abiti, accessori, cappelli, foulard, libri, amuleti. E ancora: cermioniali come la Cerimonia del Tè, esposizione del kimono, eventi come l’esposizione dell’Esercito di Terracotta (già in passato esposto a Napoli come mostra temporanea).

Il Festival prevede dunque più di 400 attività da weekend con persone di tutto il mondo o quasi, ragazzi, bambini, adulti, coppie, famiglie, gruppi di amici potranno ammirare tutto ciò. Un connubio di sapori, odori, colori sarà al centro della città partenopea. Artisti, musicisti, danzatori, compositori e maestri spirituali, tutti in un unicum di esperienze e suggestioni che vi lasceranno senza fiato.

L’evento, presente alla Mostra, ha sempre ricevuto critiche positive ed è un incontro perfetto per coloro che sono appassionati delle culture più affascinanti del mondo ma anche per coloro che sono semplicemente curiosi. Vietnam, India, Indonesia, Mongolia, Marocco, Cina, Giappone, sono solo alcuni dei luoghi protagonisti e da cui trarre ispirazione per stile di vita e cultura, costume e abitudini di routine.

Il biglietto costa 12 euro ed è possibile prenotarlo anche online. Per maggiori informazioni si raccomanda il sito: https://www.festivaldelloriente.it/napoli/

A cura di Teresa Beracci