Ssc Napoli. Oggi il primo allenamento degli azzurri di Spalletti a Dimaro

Ssc Napoli. Oggi il primo allenamento degli azzurri di Spalletti a Dimaro

Il Napoli, ieri alle 19.30, è arrivato a Dimaro. Pochi tifosi e tanti telecronisti delle varie trasmissioni sportive dedicate alla squadra azzurra. 

Oggi c’è stato il primo allenamento degli azzurri di Spalletti.  La seduta è stata caratterizzata da esercizi in palestra e vari test sul campo di gioco. Rispetto a ieri sono giunti anche numerosi tifosi che hanno accompagnato gli azzurri con cori e ovazioni. Tanta curiosità e applausi anche per i nuovi acquisti Olivera e Kvaratskhelia. Proprio l’ala sinistra georgiana ha scelto come numero di maglia il 77, numero indossato dal centrocampista/esterno destro Daniele Mannini quando sulla panchina del Napoli c’era Walter Mazzarri. Mathias Olivera invece ha scelto la n° 17, numero molto caro ai tifosi azzurri dal momento che è stato per tante stagioni sulle spalle del capitano Marek Hamsik.

La scelta del numero 77 per Kvaratskhelia suscita curiosità nei tifosi azzurri dal momento che, nella tombola napoletana, il numero 77 rappresenta i diavoli (‘E riàvule) e potrebbe essere un’ associazione giusta in quanto il georgiano è famoso per le sue accelerazioni sulla fascia che preoccupano non poco le difese avversarie. Bisogna però sottolineare che il campionato georgiano è completamente differente dal nostro campionato dove regnano sovrane la fisicità e l’aspetto tattico.

Stasera è prevista la conferenza stampa di Luciano Spalletti.

Andrea Vitiello