Bar La Glaciale: meta turistica e partenopea di Garibaldi

A Piazza Garibaldi, vicino la metropolitana Linea 1, c’è il bar La Glaciale. Un punto di incontro per le colazioni dei napoletani al mattino, per il loro aperitivo pomeridiano e per dei drink serali e notturni.

Dal mese di maggio è soprattutto meta dei turisti che al mattino chiedono caffè lungo, cornetto e spremuta d’arancia o, nonostante siano le 10.00, ripieni, panini napoletani, pizza fritta, birra, prosecco, aperitivo e poi cornetti e gelati con cappuccini.

Il bello de La Glaciale è che utilizza come caffè napoletano la marca Moreno, e la miscela fa resuscitare anche i morti al mattino. Questo tipo di caffè ha il sapore intenso e tanto gusto. Davvero consigliato per chi non ci è mai stato, personale cordiale e simpaticissimo. La spremuta d’arancia si può consumare all’esterno, dove ci sono tavolini e gazebo, oppure anche al bancone, viene preparata con arance fresche, ghiaccio e zucchero quanta basta. Caffè sempre accompagnato da un buon bicchiere d’acqua fresca e un arredamento interno, nonostante il bar sia piccolo, a metà tra il classico bar all’italiana, quello all’americana con tanto di poster di Jessica Alba, e una distesa di drink e una targa Moreno.

La particolarità de La Glaciale è che anche i cornetti deliziano il palato, ce ne sono per tutti i gusti: classici cioccolato e crema e amarena ma anche nocciola e pistacchio, morbidi, dolci al punto giusto e con tanto ripieno, da poter consumare internamente accanto al cappuccino o caffè (anche il macchiato è buonissimo) o all’esterno.

Le granite di questo periodo sono di svariati gusti e passando per Piazza Garibaldi, col sole che avanza, è giusto potersele godere a La Glaciale, che già dal nome, in fatto di rinfrescarsi, è tutta un dire.

 

Per info su Caffetteria La Glaciale:

IndirizzoP.za Giuseppe Garibaldi, 100, 80142 Napoli NA
A cura di Teresa Beracci