AURIEMMA: “SE ARRIVANO 600 MILIONI, DE LAURENTIIS DEVE VENDERE E BASTA”

di Antonio Di Monaco

“Se arrivano 600 milioni di euro, De Laurentiis deve vendere e basta. E credo che questo succederà da qui a poco”. È la ferma convinzione del giornalista napoletano, Raffaele Auriemma, intervenuto a Club Napoli Night in onda su Teleclub Italia. Prima però domenica al Maradona, ci sarà l’ultima gara di Insigne davanti al pubblico amico: “Mi aspetto uno stadio pieno e una bella atmosfera, ma credo che per Lorenzo sia arrivato il momento giusto per salutare. Per il resto – ha sottolineato – non vedo tutto questo dolore per la sua partenza. Oltre a lui, ci saranno altri addii, ma dire che Mertens rinnova per due anni con una significativa riduzione dell’ingaggio quando ne è previsto uno solo, vuol dire non rinnovare”.

Sul fronte mercato, per Osimhen “si fa sul serio: Manchester United, Newcastle, Arsenal sono interessate. Finora però sono andati via quelli con le clausole, ad eccezione di Allan e Jorginho: si fissa un prezzo e se non viene pagato, il giocatore resta. Fabian Ruiz al Real Madrid? Mi stupirei molto. Oliveira dal Getafe? È tutto fatto con il giocatore e l’agente, ma il presidente del club spagnolo ha detto che si deve pagare la clausola da 20 milioni che ovviamente De Laurentiis non pagherebbe”.

In ultimo, ma non certo per importanza, la questione del rapporto tra Spalletti e De Laurentiis “che, con le sue ultime dichiarazioni, ha fatto notare come dovrà giocoforza convivere con il tecnico toscano, salvo colpi di scena improvvisi. Sarri? Altro che minestra riscaldata. Si può liberare tranquillamente dalla Lazio perché – ha concluso Auriemma – c’è insoddisfazione da ambo le parti e De Laurentiis ce l’ha sempre in testa”.